Buona la prima per gli Under 15 Shoemakers

I ciabattini passano a Massa e Cozzile per 66-59.

Un momento della partita
Un momento della partita

Monsummano Terme.

E' un esordio bagnato dal successo nella prima partita di campionato dell'Under15 Shoemakers da quest'anno targata Buongiorno Studi Odontoiatrici che centra il blitz esterno contro Massa e Cozzile.

Shoemakers e Massa e Cozzile si erano già incontrate in un amichevole precampionato poche settimane: i padroni di casa impostano da subito la gara sull'attaccare il canestro e sul chiuere l'area in difesa mentre i ciabattini, troppo frenetici nel primo quarto, sparano a salve dal perimetro.

Il primo quarto si chiude 15-12 per Massa che allunga fino al 21-16 a pochi minuti dall'intervallo. Gli Shoemakers iniziano a macinare gioco ma sprecano tanto al tiro e totalmente imprecisi negli ultimi 2 metri dal canestro. E' in difesa che i ciabattini trovano inerzia con aggressività sulla palla, chiusure puntuali in aiuto e ripartenze veloci che sbloccano l'attacco e permettono agli ospiti di segnare 12 punti in 3 minuti.

Gli Shoemakers mantengono l'inerzia favorevole anche in apertura del 3° quarto tenendo alto il livello di intensità in difesa a fronte di un calo di lucidità in attacco che comunque non preclude canestri in contropiede, ed a strappa, un buon gioco corale.

Nell'ultimo periodo i ciabattini allungano anche sul +3, poi a risultato acquisito il calo di concentrazione è fisiologico ma l'ultimo arrembaggio di Massa e Cozzile non impensierisce gli Shoemakers.

Massa e Cozzile vs Studio Buongiorno Shoemakers Basket 59-66

Parziali: 15-12, 12-19, 13-15, 19-19

Tabellini: Niccolai 2, Marchetti 4, Faraone 11, Covino 25, Spinetti, Bardi, Baldacci 1, Guidi 5, Malucchi, Massaro 4, Torrigiani 2, Monti 12. Allenatore: Capecchi.

Fonte: Ufficio Stampa Shoemakers Basket

Condividi sui social
"Buona la prima per gli Under 15 Shoemakers"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...