Il Bama nuovamente sconfitto a Prato

I rosablu incappano in una giornata no al tiro e Prato ringrazia

Fabio Vannini autore di 22 punti
Fabio Vannini autore di 22 punti

Altopascio

Ogni anno a la società Virtus Genova organizza il torneo "Basket al pesto", forse, e sottolineiamo forse, tirando con il 14% da 3 punti (4 su 27) e con il 54% ai liberi (12 su 22), il Bama potrebbe avere chances di successo in quel torneo. Non certo nel campionato di C Gold dove ogni partita é una guerra. 

Aggiungiamo che nelle prime tre gare Prato aveva portato a casa 61 punti a partita e che il Bama é "riuscito" , con una difesa "allegrotta", a fargliene segnare 75. Mettiamo poi la ciliegina sulla torta del guinnes dei primati in fatto di falli tecnici da parte di Trillò. Era indietro in media inglese (due tecnici in tre gare) ed ha visto bene di rientrare in media con due tecnici e conseguente espulsione (4 su 4). Fatto questo che ha costretto Vannini a finire il match con la lingua penzoloni, per lui comunque cifre ottime, 22 punti e la bellezza di 21 rimbalzi, anche se grida vendetta qualche errore di troppo da sotto misura. In più l'allontanamento dal campo di Trillò ha accorciato ancor più la panchina già corta del Bama, alle prese anche con l'assenza di Parrini, anche in questo caso a seguito di espulsione in un contesto troppo nervoso (Agliana). In settimana verranno quantificate le multe in caso di fallo tecnico, di espulsione e squalifiche.Peccato, perché, con tutto il rispetto per Prato, con percentuali almeno al livello di decenza il match avrebbe preso la strada della Provincia di Lucca. Assolutamente inaccettabile poi l'1 su 10 ai tiri liberi iniziale. Una percentuale che i genitori dei giocatori avrebbero superato facilmente. 

Per la cronaca poco da dire. Bama sempre a rincorrere salvo trovarsi nel terzo quarto sul in vantaggio di tre punti per un'eternità (43-46), nonostante le percentuali scandalose in tutti i settori. Errori su errori, su errori,  però non permettono ai rosablu di sfruttare la miriade di occasioni per allungare. Cosicché Prato alla fine piazza un parziale di 12 a 2 (complice l'espulsione di Trillò con l'arbitro Orlandini che notoriamente affibbia tecnici anche in caso di un colpo di tosse). Il Bama rintuzza, con tanta, troppa fatica. 58-54 al terzo fischio e l'ultima frazione vede disattenzioni difensive clamorose , che lasciano tiri comodi dall'arco agli avversari. Nonostante cotanto scempio a -2' i rosablu sono ancora sul -4 (68-64) ma oggettivamente non ne indovinano una che una, perdendo anche palloni in serie. Insomma un disastro. La cosa buffa é che ad ogni gara il Bama viene indicato negli articoli di presentazione avversari  come una corazzata costruita in seguito ad un mercato estivo sontuoso.Non é così, evdientemente. Urge invece scendere in campo con la mentalità di una zattera piena di falle. Perché questo oggi é. Tanto per gradire la prossima gara é in quel di Legnaia, poi la fortissima Castelfiorentino in casa. Al momento ci vuole tanto, tantissimo, esagerato ottimismo. 

Sibe Prato                   75

Bama Altopascio         68

Parziali: 17-14; 39-36; 58-54

Arbitri: Solfanelli e Orlandini di Livorno

Sibe Prato: Camerini 19, Staino 17, Mariotti 5, Smecca 17, Meucci, Pinzani 2, Biscardi 2, Corsi 5, Vannoni, Evotti 8. All Pinelli

Bama Altopascio: Fiorindi 11, Biancani 8, Cappa 18, Siena 5, Vannini 22, Ghiaré, Pellicciotti, Rosania, Calderaro 4, Trillò. All Matteoni

Fonte: NBA Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama nuovamente sconfitto a Prato"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...