Serie C: Partenza in chiaroscuro per le ragazze della Nico Cure 2 Children Montecatini

Dopo la sconfitta a Figline pronto riscatto casalingo contro il Quartiere 5 Firenze

Montecatini Terme

Inizio di campionato amaro per le ragazze della Cure2 Children, quest'anno targata Nico basket anziché Pallacanestro femminile Montecatini. Le ragazze semprecondotte da coach Becciani si presentano alla prima partita di campionato con una formazione che le vede, rispetto allo scorso anno, prive di tre giocatrici passate al campionato di serie B sostituite dai nuovi arrivi Paoli e Sforzi da Pistoia ed un nutrito gruppo di elementi provenienti dall' under 18 di Massa e Cozzile.

Il soldalizio fra le tre società femminili del territorio, riunitosi sotto il tetto Nico Basket, porterà ad una valorizzare di tutte le giocatrici con ampie rotazioni su più campionati in un ottica di programmazione per gli anni futuri.

Ma veniamo alla partita, le termali con una partenza un po contratta si sciolgono col passare dei minuti e, nonostante il gioco sia avaro di canestri (molti i ferri colpiti da entrambe le squadre) le rossoblu di Becciani, con un secondo tempo più organizzato e dal gioco più veloce si portano in vantaggio. Una distrazione sul finale riporta le padrone di casa sul -4 chiudendo la prima parte dell'incontro sul 17/21.

Al rientro dagli spogliatoi le valdarnesi hanno le idee più chiare e con una partenza razzo infliggono un parziale di sette a zero, Montecatini non molla e si riporta in scia, ma il gioco non prende il ritmo giusto, entrambe le squadre perdono palloni preziosi e molti falli potrebbero essere evitati. Il terzo tempo vede chiudersi con le squadre in perfetto equilibrio e questo andrà avanti fino alla fine, In campo si sente il peso del pallone si segna col contagocce e il supplementare diventa una certezza, a questo punto esce fuori un qualcosina in più delle padrone di casa, e grazie anche ad un 6/6 ai liberi Figline può festeggiare la sua prima vittoria.

Figline - Nico Cure 2 Children 43/35

Nico Cure 2 Children: Panelli 5, Agresti 4, Grieco 5, Magnani 2, Parlanti 8, Ferraboschi 2, Paoli, Paolini 4, Raffaelli, Biagini 2, Mariotti 3, Nannini. All.: Becciani


Pronto riscatto nell'ottimo esordio casalingo per le ragazze di coach Becciani, che si riscattano così della prova opaca di Figline . Rispetto alla gara precedente. Contro le fiorentine si è vista una squadra più veloce in attacco e più concentrata in difesa. Tutte le ragazze son potute scendere in campo per dare il loro contributo e mettere il loro mattoncino per costruire la prima vittoria in campionato.

Le termali con un buon inizio gara segnano 20 punti nel primo quarto e allungano di 10 lunghezze sulle avversarie, nei successivi due tempini amministrano il vantaggio senza grosse difficoltà e negli ultimi minuti, grazie anche a tre triple le rossoblù prendono il largo e mettono in cassaforte il risultato.

Nico cure2 children – Quartiere 5 Firenze   58/42

Nico Cure 2 Children: Panelli 6, Agresti 6, Grieco 11,  Biagini, Ferraboschi 4, Parlanti 6, Paoli,  Raffaelli 4, Mariotti 10, Paolini 8, Magnani, Nannini  3.  All.: Becciani

Quartiere 5 Firenze: Mazzoni 2, Bruschi 2, Fontani 5, Mangino 0, Calosi 3, Baracchi 7, Mazzella 4, Sadun 1, Passoni 1, Santi 16. All.: Camerini

Fonte: Nico Basket Femminile

Condividi sui social
"Serie C: Partenza in chiaroscuro per le ragazze della Nico Cure 2 Children Montecatini"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...