Basket Uisp, in quattro al comando

Augies, Pieve, Racing e Le Rose in testa alla classifica

La formazione del Racing Montecatini
La formazione del Racing Montecatini

Pistoia

Quattro squadre in testa al campionato di A1 Uisp dopo tre giornate di campionato: si tratta di Augies, Pieve, Racing Montecatini e Le Rose Pistoia, anche se quest'ultima ha rimediato una sconfitta fin qui mentre le altre tre sono col record 2-0.

Martedì al Palavinci vittoria netta per i nero-oro di Charlier contro un Rainbow che ha retto finché ha potuto: alla fine 62-43 con 17 punti di Boni e buone prove di Ambrosino e Amabili, dall'altra parte 15 di Grande. Sempre martedì il Racing ha rispedito a mani vuote l'Estudiantes Buggiano nel remake dell'ultima finale di Coppa Toscana e anche di Coppa Italia: 68-55 (30-24 all'intervallo), con i termali che hanno sempre condotto le danze segnando pesanti punti da fuori con Stefanelli e Grassi, i migliori in campo, contro un Borgo che dal 30-29 di inizio terzo quarto ha perso la bussola finendo oltre i 10 punti di scarto.
Nessun problema per Le Rose, che dopo gli 83 punti segnati contro il Bayer Ponte ha replicato a Pescia (42-69), con 22 punti del leader Querci.
Infine la Pieve, che ha tenuto in gara Vaiano solo bel primo quarto, per poi allungare fino al +24 conclusivo (71-47), con 19 punti di Bini e 10 di Paolini.
Prossimo turno con Estudiantes-Pieve e Rose-Racing che diranno di più sulle possibili fughe in testa.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Uisp

Condividi sui social
"Basket Uisp, in quattro al comando"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...