Serie C femminile, la CG Serramenti perde di due punti il derby casalingo

Le Mura Spring Lucca si impone 42 a 40

Lea Calanchi, la migliore delle rosablu con 11 punti
Lea Calanchi, la migliore delle rosablu con 11 punti

Altopascio.

Al Palabox di Altopascio è andato in scena un combattutissimo ed equilibrato derby lucchese che ha visto protagoniste le squadre femminili della CG Serramenti Altopascio e Le Mura Spring Lucca.

Bel colpo d'occhio delle tribune, entrambe stracolme di gente e con tante persone rimaste in piedi ad assistere l'incontro, che hanno fatto da cornice ad una gara avvincente, risolta in volata dalle ospiti.

Festeggia quindi la squadra de Le Mura Spring Lucca ma un grosso plauso lo meritano le padrone di casa altopascesi che escono dal campo a testa altissima e che a fine gara ringraziano i propri supporters, protagonisti di una bella coreografia ad inizio match.

Primo quarto molto equilibrato con tanto agonismo ma con molta imprecisione al tiro per entrambe le squadre e con Lucca che chiude avanti di 1 punto. Il secondo parziale viaggia sulla falsariga del primo con le rosablu che vanno all'intervallo lungo sotto di 3 lunghezze e con una situazione falli pesante.

Al rientro dagli spogliatoi le ospiti allungano sul +8 (29 a 21) ma le ragazze di coach Giuntoli, con grinta e tanto orgoglio e spinte da un tifo incessante, riescono a colmare il gap terminando il terzo quarto in parità (29-29).

Nel quarto e decisivo parziale la CG Serramenti si porta in vantaggio di 3 punti (33 a 30). Le rosablu falliscono tre buone chances per il +5. Lucca reagisce e, grazie alla maggior esperienza, piazza un bel break di 11 a 2 che permette di volare sul + 6 (41 a 35) ad 1' 45" dal termine.

Finita?Macchè. Le rosablu non mollano la presa e con il cuore si riportano sotto nel punteggio grazie ad una tripla di Lea Calanchi, la migliore delle padrone di casa. Sul ribaltamento di fronte Le Mura perde palla e Sutera subisce fallo a 3" e 6 decimi dalla sirena. La guardia altopascese fa 2 su 2 e porta a -1 la CG Serramenti. Immediato fallo su Favilla a 2 secondi dalla fine. L'esperta lucchese fa 1 su 2 e fissa il punteggio sul 42 a 40 per Le Mura Spring Lucca.

 

CG SERRAMENTI ALTOPASCIO  40

LE MURA SPRING LUCCA             42

( 10-11; 19-22; 29-29; 40-42)

Arbitro: Marchi di Lucca

CG SERRAMENTI: Sutera 2, Calanchi 11, Benedetti Stefanini 2, Cipollini 2, Guidi 5, Lanzarini 4, Panattoni 2, Baccini 8, Grassi 4. Coach: Giuntoli  Dirigente: Maurizio Orazzini

 

Condividi sui social
"Serie C femminile, la CG Serramenti perde di due punti il derby casalingo"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...