Nico Basket supera la trasferta di Pontedera.

Castellani Pontedera VS Orza Rent Nico Basket : 37-44

La Orza Rent/Nico Basket riesce a superare anche la temuta trasferta di Pontedera contro la Castellani del coach Tommei

Primo quarto in completo controllo che si chiude con il parziale di 12 a 4 per le rosanero. Grande rientro di Balleggi con 4 punti e 4 stoppate nei primi 10 minuti. Secondo quarto con punteggi da mini basket con soltanto 6 punti in attivo. Attacco senza idee e, soltanto grazie ad una buona difesa, la Nico riesce ad andare al riposo in vantaggio 18-13.

Al rientro in campo rivediamo la buona squadra che ha dominato lo scorso campionato. Sugli scudi Stefania Petri incontenibile con 2 triple e una doppia. Il quarto si chiude 34-22, dopo aver toccato anche 15 punti di vantaggio.

L'ultimo quarto viene aperto con un gioco da tre punti di Orsini. Poi buio totale che riporta la squadra di casa fino al meno 5 finale.

Partita giocata male, specialmente il secondo ed il quarto finale, giocato senza idee e con tantissima confusione in attacco. Note positive il rientro alla grande di Balleggi, la buona prova di Giari e la grande prestazione di Petri con 12 punti finali. La nota dolente è l'infortunio di Maffei:si parla di frattura al dito medio della mano destra.

Prossima partita il 5 Novembre alle 21.00 al Palaterme di Montecatini  contro la neo promossa Avvenire Rifredi .

Castellani Pontedera  37
Orza Rent Nico Basket 44


Formazione Castellani Pontedera: Rossini 9, Giorgi 6, Di Sandro, Casella 2, Incerpi 6, Puccini 2, Saldarelli 3, Rossi, Daddi 4, Di Salvo 5. Coach:Tommei

Formazione Nico Basket: Nerini, Balleggi 5, Doda 2, Montiani 1, Orsini 13, Giari 6, Mariotti 2, Gentile, Petri 12, Corradini ne Pagni, Maffei 3. Coach: Rossi

Fonte: Comunicato Stampa Nico Basket

Condividi sui social
"Nico Basket supera la trasferta di Pontedera."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...