Serie C femminile, scopriamo le giocatrici rosablu che fanno parte della CG Serramenti Altopascio

La prima atleta che presentiamo è la guardia Matilde Fantozzi

Altopascio.

Una protagonista del campionato di Serie C femminile sarà sicuramente la nuova e giovane compagine del Basket Altopascio, sponsorizzata dalla CG Serramenti.

Nelle prime tre uscite stagionali la formazione guidata da coach Andrea Giuntoli con team manager Maurizio Orazzini ha incassato due sconfitte, di cui l'ultima di appena 2 punti nel derby casalingo contro Le Mura Spring Lucca, ma ha tutte le carte in regola per far bene in questa stagione. Ci vuole tempo e pazienza per riuscire a fare gruppo, trovare l'affiatamento, l'amalgama ed assimiliare gli schemi ma sicuramente la squadra altopascese ha qualità, capacità e potenzialità per togliersi tante belle soddisfazioni.

Ma chi sono le protagoniste della neonata squadra femminile del basket Altopascio?

La redazione Valdinievolesport presenterà ai curiosi, sportivi, appassionati di basket (e non solo) ogni singola giocatrice rosablu.

La prima che entra in scena in questa speciale rubrica è Matilde Fantozzi. Con la maglia numero 3 la guardia rosablu (164 cm), classe 1989, torna a calcare i parquet della toscana con tanto entusiasmo. Dopo tanti anni lontana dagli amati campi di basket, Matilde torna a giocare e lo fa insieme con le amiche di una vita.

Guardia dal tiro tecnicamente molto pulito, Fantozzi inizia la sua carriera cestistica nel NBA Altopascio ma poi passa nei settori giovanili di Porcari e Montecatini Terme. Ritorna in casa rosablu nei fantastici anni della squadra Crazy Dream Team e di Bruno Ialuna come allenatore della prima squadra maschile.

Nelle prime tre uscite Matilde non ha trovato spazio ma durante la stagione sicuramente avrà le sue chance di mettersi in mostra ed aiutare la squadra.

Nei prossimi giorni e settimane la redazione di Valdinievolesport farà conoscere pian piano tutte le altre atlete della CG Serramenti.

Condividi sui social
"Serie C femminile, scopriamo le giocatrici rosablu che fanno parte della CG Serramenti Altopascio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...