Scontro di alta classifica fra Lucca e Venezia

Palla a due domani alle ore 18,00 al PalaTagliate

Julie Wojta
Julie Wojta

Lucca

La sesta giornata di andata del campionato è pronta a regalare una domenica ad alta tensione per tutti gli appassionati della palla a spicchi. Due infatti saranno gli scontri diretti, fra le prime quattro squadre della classifica, al centro dei riflettori. San Martino se la vedrà contro la Famila Schio, mentre l’altra capolista, l’Umana Reyer Venezia, sarà l’avversaria della Gesam Gas&Luce, con palla a due alle ore 18 al PalaTagliate.

L’attesa è tanta, un po’ perchè le biancorosse tornano a giocare in casa dopo due importanti trasferte, ma soprattutto perchè grande è la rivalità fra le due formazioni (come non ricordare le combattutissime partite dello scorso anno). Venezia si è ulteriormente rafforzata, costruendo un team di primo livello ed inoltre le ragazze di coach Liberalotto stanno vivendo un gran momento di forma, basti pensare alla doppia imbattibilità in campionato e in Eurocup. Una squadra sicuramente più fisica ed esperta, grazie all’arrivo di Favento, Micovic e Walker (ex Ragusa e Schio, nell’ultima di Eurocup 29 punti, 13 rimbalzi e 7 assist), terzetto che va ad aggiungersi alla ex biancorossa Ruzickova, una sicurezza nel pitturato, alla guardia americana Fontenette, ai play Dotto e Carangelo. Un gruppo già ben rodato quindi, affamato di vittorie e attualmente miglior difesa del torneo; un match senza dubbio importante e difficile per la squadra lucchese, che farà di tutto per conquistare i due punti di fronte al proprio pubblico e agganciare così la squadra lagunare a 10 punti.

Sapevamo che a Broni sarebbe stata una partita difficile – afferma Julie Wojta -. La nostra difesa ha lottato alla grande e le avversarie sono state brave a trovare buoni tiri dalla distanza. Alla fine i due punti conquistati sono stati davvero importanti. Domenica sarà un’altra gara molto dura, Venezia è una delle migliori squadre del campionato ed è imbattuta. Sono forti, ma noi ci stiamo preparando par farci trovare pronte”.

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Le Mura

 

Condividi sui social
"Scontro di alta classifica fra Lucca e Venezia"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...