La Montecatini AVIS sfiora l’impresa

I biancocelesti perdono l'incontro con i campioni d'Italia in carica per una questione di centimetri

Montecatini Terme

Nella quarta giornata del Campionato Nazionale di serie A una Montecatini AVIS dalla doppia faccia sfiora l’impresa con i campioni in carica dell’Alto Verbano Varese.

Su la carta una sfida improponibile i lombardi schierano una formazione imbottita di fior di campioni e la prima parte dell’incontro ne fa da specchio, partono facendo pesare il loro enorme bagaglio tecnico i biancocelesti non riescono in alcun modo a reagire, la prima parte termina con un umiliante 4-0 nella delusione generale.

Nella ripresa  si cambia volto, il C.T. Tesi schiera una coppia di giovanissimi diciottenni Franci e Bassi che giocando al limite della perfezione mettono alle corde vecchie volpi del calibro di Andreani e Rotundo imponendosi prima con un 8-6 poi con un perentorio 8-3, mentre nell’altra corsia partita equilibratissima Lorenzini e Pellegrini sostituito poi da D’Alterio A. opposti a Signorini Chiappella  nel primo set  la spuntano i termali per 8-7, nel secondo decide tutto l’ultima boccia,  Chiappella e costretto a bocciare, colpisce le bocce se ne vanno alla tavola di fondo si chiede l’intervento del Direttore di Gara per una misurazione precisa che consegna la vittoria ai lombardi per un centimetro, 7-8 il risultato.

Questo lo score dell’incontro:              

Lorenzini-Matalucci-Pellegrini – Antonini-Chiappella-Signorini 5-8, 4-8,   D’Alterio A. (2° set Bassi) – Andreani 1-8, 5-8, Lorenzini-Pellegrini (1° set D’Alterio A.) – Chiappella-Signorini 8-7, 7-8, Bassi-D’Alterio D. (1° set Franci) – Andreani-Rotundo 8-6, 8-3. Direttore Walter Rinaldi di Modena.

Classifica:Fashion Cattel 12, MP Filtri Caccialanza e GS Rinascita 10, Alto Verbano 9, Boville Marino 6, Montegranaro, L’Aquila, APER Capocavallo e Enrico Millo 4, CVM Utensiltecnica 2, Montecatini AVIS e Ancona 2000  1.

Fonte: Piero Bonaccorsi

 

Condividi sui social
"La Montecatini AVIS sfiora l’impresa"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...