Due medaglie d'oro, un bronzo ed altri ottimi risultati per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano al campionato europeo di Karate

Circa 3000 atleti e 40 nazioni alla manifestazione disputata al Palazzetto dello sport di Montichiari

Gabriele Martorana con il maestro Enrico Esterasi
Gabriele Martorana con il maestro Enrico Esterasi

Monsummano.

Due medaglie d'oro, una di bronzo e tante altre belle prestazioni degli atleti dell'Alifaris Karate Larciano Monsummano al campionato europeo di Karate, comprendente tutti gli stili, sia di kata (forma ) che di kumite (combattimento) individuale e a squadre della WUKF. Al palazzetto dello sport di Montichiari (Brescia) erano presenti circa 3000 atleti e 40 nazioni e le federazioni Fedika e Cki hanno portato tutti i karateki che fanno parte della nazionale. A questo evento, uno dei più grandi ed importanti della stagione, non poteva mancare l'Alifaris Karate Larciano Monsummano che ha schierato sui tatami tutti i ragazzi che facevano parte del clan azzurro sia quelli già presenti in passato che quelli entrati quest'anno.

Buone prove nel kumite di Diego Bagneschi e Lorenzo Pisacreta, e nel kata di Alessia Siciliano, Giusy Trivigno, Giuseppe Trivigno, Filippo Nuti, Cristiano Mazzoni, Paolo De Geronimo nel Kata.

Nel Kata si classifica al terzo posto e quindi medaglia di bronzo Alice Mori mentre Samuele Siciliano giunge ad un passo dal podio piazzandosi in settima posizione, dopo una buonissima performance,

Da incorniciare sono le presentazioni di Gabriele Martorana che riesce a conquistare due bellissime medaglie d'oro in altrettante specialità ovvero nel kumite individuale e nel kata a squadre, insieme a Leonardo Bragalli ed Andrea Giannoni. Nonostante la giovanissima età, 13 anni, l'allievo del maestro Enrico Esterasi, che lo ha seguito anche in questa manifestazione come ha già fatto in altri eventi, è nella nazionale azzurra da diversi anni e, in passato, ha già raggiunto ottimi traguardi come i titoli italiani in varie specialità, una medaglia di bronzo agli europei ed un argento al mondiale di due stagioni fa.

Gioia infinita e molta commozione per il maestro Enrico Esterasi per il traguardo raggiunto che è frutto dei costanti allenamenti e sacrifici di Gabriele. Con questa passione, abnegazione e con la continuità del lavoro fatto in palestra, Gabriele potrà crescere ancora e togliersi ulteriori grandi soddisfazioni

La società dell'Alifaris Karate Larciano Monsummano, con i maestri Enrico e Patrizia Esterasi e Valerio Iannotta, e tutte le famiglie, che hanno condiviso questo bellissimo appuntamento, applaudono e si complimentano con tutti gli allievi.

Condividi sui social
"Due medaglie d'oro, un bronzo ed altri ottimi risultati per l'Alifaris Karate Larciano Monsummano al campionato europeo di Karate"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...