Per Pescia doppio e ultimo impegno Federale a Napoli i prossimi 12 e 13 novembre
Pescia.
Ci Siamo! Manca poco più di una settimana all’ultimo doppio impegno di questa stagione sportiva. La compagine pesciatina con l’entusiasmo alle stelle, ma soprattutto in cerca di gloria, partirà il prossimo fine settimana alla volta di Napoli, dove al poligono di tiro di Fuorigrotta sono in calendario gli ultimi due importanti impegni Federali del 2016. Il primo è il Trofeo delle Regioni, per il quale sulla formazione dei ventiquattro atleti toscani ben cinque sono stati richiesti alla Sezione di Pescia. Nella specialità carabina sono i due allievi Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni; Gabriele Biondi nella categoria ragazzi; Jana Calamari nella categoria Junior Donne. A questi si aggiunge Niccolò Di Vita, unico rappresentante nella specialità pistola.
Il secondo appuntamento, sempre in concomitanza con il Trofeo delle Regioni, è la “Fase Nazionale” del Campionato Giovanissimi, a cui parteciperanno i nati negli anni 2005 e 2006. Sui quindici finalisti ammessi, ben otto sono del T.S.N. Pescia: specialità Bersaglio Mobile Luca Vigna; specialità carabina in appoggio Arianna Doveri e Paolo Parenti; in carabina senza appoggio Francesco Mei e Tommaso Sonnoli; Federico Tommasi e Asia Cinelli sono in finale in pistola senza appoggio e Elena Landi in appoggio. Chiudono il mosaico dei finalisti toscani i bravissimi Nicola Lombardi di Cascina in C.10 appoggio, Luca Arrighi e Davide Brescia di Carrara, seguiti da Gabriele Bennici di Prato. Infine da Firenze anche la brava Sofia Zanon vola dritta in finale.
“Ci sembra doveroso - ha detto il Presidente della sezione di Pescia, Giuseppe Mencarini salutando gli atleti - citare oltre al Tiro a Segno Banca Di Pescia, anche gli altri sponsor che si sono resi disponibili. Un aiuto arriverà anche dall’Azienda Brandani Gift Group e dalla ditta Pardini Armi di Lido di Camaiore. Un grazie dunque a tutti coloro che ci permettono di mantenere un’attività altamente formativa, soprattutto per i bambini e i giovanissimi partecipanti, e in special modo la Ditta Pardini Armi, che non manca mai di fornirci il proprio supporto tecnico!"
Fonte: Gino Perondi