Serie C: Al Nico Basket il primo derby di stagione

Le montecatinesi di Mariotti si aggiudicano la partita dopo un tempo supplementare

Montecatini Terme

La compagine termale si aggiudica il suo primo derby stagionale su una ostica e mai doma PGP. Le padrone di casa  prendono in mano la partita sin dai primi minuti  ma grazie alle entrate in area di baby Mariotti Montecatini  riesce a chiudere il primo tempino sul 10 pari.

Nel secondo tempo  le padrone di casa  con una buona difesa e un po di precisione in più al tiro  si riportano avanti  per chiudere la prima parte  sul 24/19 max vantaggio.

Il rientro in campo delle rossoblù  è fulminante grazie anche a due triple  di Grieco e al contributo sotto le plance  delle lunghe  con un mini break di 0/8 Nico si riporta in vantaggio ma non riesce a prendere il largo. Molti errori e palle perse per entrambe le squadre .

Pistoia privata di coach Cutsodontis non demorde e  le due squadre se la giocano fino all'ultimo punto a punto. PGP avanti di 2 commette un fallo allo scadere del quarto e Nannini  con  precisione chirurgica insacca i due liberi a disposizione  e conduce la squadra al supplementare.

Grieco con una ennesima tripla  riporta  subito in vantaggio le compagne  seguita da un buon canestro in penetrazione della giovane Paolini, Pgp  segna, ma sbaglia i liberi del sorpasso. Ultima azione rossoblu avanti di uno palla in mano, Chiappelli ruba il pallone e scappa in contropiede, mischia sotto le plance con le pistoiesi che tirano e si riprendono il rimbalzo ma sbagliano nuovamente, altro tiro che tocca il ferro e Ferraboschi si va a prendere rimbalzo e fallo. Si va in lunetta a tirare con meno di un secondo alla fine, Ferraboschi mette  i due liberi  a disposizione  e sulla rimessa pistoiese da pure la stoppata finale che sancisce la vittoria . 50/53 il risultato finale

NICO . Panelli 2,  Agresti 4, Grieco 10, Biagini , Ferraboschi 5,  Parlanti 4, Paoli , Magnani ,  Mariotti 12, Paolini 8, Sforzi 2, Nannini 6. All.: Mariotti

Fonte: Nico Basket Femminile

Condividi sui social
"Serie C: Al Nico Basket il primo derby di stagione"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...