Serie C Gold, Bama Altopascio torna in campo domani a Montale

I rosablu cercano il pronto riscatto dopo il ko contro Castelfiorentino

Altopascio.

Bama in campo a Montale domani sera. Un match fondamentale per riprendere il cammino dopo la brutta sconfitta casalinga (69-84) ad opera del Castelfiorentino. Sconfitte del genere lasciano inevitabilmente degli strascichi sul morale e sull’autostima.

I rosablu stanno navigando al momento nei bassifondi della classifica e anche in questo caso sarà imperativo dimenticare, ma non del tutto come è successo con Castelfiorentino, la facile vittoria ottenuta a Montale dai ragazzi di Matteoni in Coppa Toscana. In quel caso i rosablu espugnarono il parquet del team di coach Tonfoni (ex per tre anni ad Altopascio) per 82 a 68 dopo aver raggiunto anche il +25 durante il match.

Ma occorre resettare in primis perché gli avversari erano privi di due pedine fondamentali come il centro Rossi (ex Bottegone in serie B ) e l’ala Magnini. A ciò va aggiunto che Fiorindi e soci in quel periodo facevano canestro sempre e comunque, in ogni luogo e situazione, cosa totalmente opposta in questo momento dove il tiro da fuori funziona poco o nulla.

Sicuramente ci sarà da sfruttare molto i triangoli offensivi sui raddoppi, ormai diventati consuetudine, che verranno effettuati su Biancani in fase di pick and roll. Da lì dovrà partire una circolazione di palla velocissima per far muovere la difesa ed attaccare il canestro. Se questo non avverrà, ma si cadrà in giochi statici e prevedibili, saranno dolori per il team di via Marconi.

Ci vorrà poi un netto salto di qualità in difesa, apparsa tutt’altro che un bunker con Castelfiorentino. Ci vorranno particolare attenzione per le doti di Nesi in campo aperto, per quelle dell’ala Magni dalla media, per la mobilità e la grinta di Rossi nei pressi del canestro. Cosa quest’ultima che se non neutralizzata potrebbe divenire l’ago della bilancia. Attenzione massima anche alle doti balistiche dall’arco di Della Rosa e Tasselli, giocatori di striscia. Ci vorrà soprattutto “garra” in quantità industriale, indispensabile in queste situazioni.

Una vittoria consentirebbe di affrontare San Giovanni Valdarno al PalaBridge il 20 novembre con fiducia. Una sconfitta sarebbe come manciate di sale sulla ferita per tutto l’ambiente. Palla a due alle ore 21,15.

Fonte: NBA Altopascio

Condividi sui social
"Serie C Gold, Bama Altopascio torna in campo domani a Montale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...