La Nico Basket passa sul campo del San Giovanni

Partita intensissima decisa da due liberi di Orsini a pochi secondi dalla fine

Massa e Cozzile

La Orza Rent Nico Basket passa a Valdarno 63-60 dopo una partita bella, intensa e piena di colpi di scena.
Pronti via e Balleggi si fa subito sentire, 9 punti nel primo quarto tre doppie ed una tripla, chiuderà a 14 totali, il quarto si chiude con una bomba a fil di sirena di Petri, parziale 7-13 per le rosanero.

Secondo quarto dominato dalla Target che chiude il quarto avanti di 4 punti, con Bozic che segna gli ultimi 9 punti, ma con Nerini, che le risponde segnando gli ultimi 7, per andare negli spogliatoi sul 33-29 per le ragazze di casa.

All'inizio del terzo quarto la Target difende a zona, ma Orsini, 11 punti, 3 triple e 1 doppia e Petri 6 punti, 2 bombe, la puniscono, cosi la Orza Rent vince il quarto 25-11 , totale sul tabellone più 10 , 54-44 , da segnalare uscita per 5 falli di Balleggi a 6 minuti dalla chiusura del quarto.

Ultimo quarto nervosissimo con scontri violentissimi, sotto canestro e non, ne fa le spese su tutte Petri, costretta ad uscire per infortunio, poi viene espulso direttamente Luca Biagi, allenatore Nico, a  2 minuti dalla fine, il tutto nell incredulità generale, con la Target che si era portata a -3, grazie alla prova di orgoglio delle ragazze di Vadi. Ultimi 2 minuti in apnea con la squadra di casa  che recupera fino al -1 ,60-61 , con palle perse a ripetizione da  entrambe le squadre , stanchissime sia fisicamente che mentalmente, ma con la Nico che grazie a Orsini, si porta sul 63-60 , con due tiri liberi .La partita si chiude con il tentativo disperato da oltre metà campo di Bozic da tre, ma che non arriva nemmeno al ferro, per la felicità dei sostenitori rosanero presenti al Palagalli e di tutta la squadra e lo staff .

Grande prova di compattezza di squadra con gli ultimi 14 minuti giocati senza Balleggi e con gli ultimi 2 senza il capo allenatore , impeccabile nelle scelte fatte, sostituito da Mattia Diena, che li ha  gestiti  da veterano, senza farsi prendere dall'emozione.
Adesso ci sono due settimane, si riposa il prossimo turno,  per preparare la partita contro Costone Siena il  26 Novembre alle 21,00 al Palaterme di Montecatini.

Target San Giovanni Valdarno 60

Orza Rent Nico Basket             63

Target San Giovanni Valdarno: Painter 10, Amato 5, Gabrielli 3, Bozic 22, Lazzaro 10, Masini 2, Galli, Livi, Galletti, Veneri, Valesin, Picinotti 8. All Vadi 

Orza Rent Nico Basket Femminile: Nerini 7, Balleggi 14, Doda 1,  Montiani 2, Orsini 20, Giari, Mariotti, Panelli, Gentile 8, Petri 11, Corradini, Pagni. All. Luca Biagi 

Fonte: Nico Basket Femminile

 

Condividi sui social
"La Nico Basket passa sul campo del San Giovanni"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...