CG Serramenti s'impone al fotofinish su Pontedera

Le rosablu di Giuntoli portano a casa due punti pesantissimi

Altopascio

Se il maestro del brivido Alfred Hitchcock fosse ancora in vita sicuramente scritturerebbe la squadra del Cg Serramenti in uno dei suoi film.

Le ragazze di Giuntoli infatti danno luogo all’ennesimo finale thrilling di questo inizio campionato. Dopo il -2 con Le Mura Spring ed il -1, con overtime annesso, a Grosseto, le rosablu regolano il Bellaria Pontedera ancora una vola con il cuore in gola. Il +1 finale è figlio di una gara sempre in equilibrio con le pontederesi in vantaggio di un’incollatura al primo fischio (11-13) e con il CG Serramenti che tenta un piccolo strappo all’intervallo (23-19). Ma non è affatto fuga, anzi. In un terzo periodo dove le difese hanno il netto sopravvento e non si segna nemmeno sotto tortura, le ospiti riescono a finire in parità 29-29. Ultimi 10 minuti e, complice anche la stanchezza, le difese, per usare un termine calcistico, si allungano, con i canestri che sembrano allargarsi. Le Altopascesi sono brave a mantenere la freddezza necessaria nel finale batticuore per portare a casa due punti pesanti.

Buona prova del collettivo con punti ben distribuiti e la solita Calanchi a mostrare mano calda, nonostante un PalaBox in versione cella frigorifera, vista la mancata accensione del riscaldamento causa un guasto all’impianto.

CG SERRAMENTI ALTOPASCIO                  50

BELLARIA PONTEDERA                                 49

Parziali: 11-13; 23-19; 29-29

Arbitro: Bertilacchi di Capannori

CG SERRAMENTI: Menicucci, Sutera 7, Calanchi 12, Salvioni 3, Benedetti Stefanini 6, Conforti, Guidi 6, De Santi 7, Lanzarini 5, Braccini 4. All. Giuntoli

Fonte: Nuovo Basket Altopascio

Condividi sui social
"CG Serramenti s'impone al fotofinish su Pontedera"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...