Basket Uisp: Altri 34 punti di Mario Boni

Augies e Racing ancora imbattuti in testa alla classifica

Mario Boni, autentico dominatore del campionato UISP (Foto Daniele Lenzi)
Mario Boni, autentico dominatore del campionato UISP (Foto Daniele Lenzi)

Pistoia

Due sole squadre ancora imbattute in testa al campionato di A1 Uisp, sezione Pistoia-Prato, dopo sei giornate. La capolista in realtà è solo una, e si chiama manco a dirlo Augies Montecatini, che ha sconfitto a domicilio l'Estudiantes Borgo a Buggiano 51-73, con altri 34 punti (proprio come la settimana scorsa contro Pieve) di un Mario Boni immarcabile, già a 16 punti a metà gara (29-39). Sempre suoi i punti dell'allungo quando i padroni di casa sono tornati per due volte a meno cinque, nel terzo quarto, con le triple di Giacomelli e Lombardi che non sono bastate (45-55 al 30'). Finale senza storia e passivo sin troppo pesante per i campioni di Coppa Toscana in carica, con Ambrosino che ha chiuso a 14 punti. 

L'altra imbattuta (e quindi potenziale capolista) è il Racing Montecatini, che però deve recuperare la partita di Ponte Buggianese e dunque è secondo a quota 8: a Quarrata vittoria per 51-68 contro un Rainbow che fino all'intervallo conduceva 28-26, poi i punti di uno scatenato Natalini (22), di Stefanelli (15) e Pinochi (14) hanno prodotto il break decisivo di un gruppo che sta convincendo giornata dopo giornata.

Rinviata per pioggia in campo (l'acquazzone di venerdì sera ha creato problemi al Palabrizzi di Margine Coperta) la sfida tra Pieve a Nievole e Bayer Ponte: si recupera il 20 gennaio.

Due punti comodi per Vaiano (che l'11 gennaio recupererà la partita non giocata con l'Estudiantes a ottobre) nel 76-38 con Audace Pescia: 25-8 nel primo quarto e punteggio già scritto, con Bracciali che segna 14 punti e Pieragnoli 12.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa UISP Pistoia

 

In classifica Augies 10, Racing 8; Pieve 6; Estudiantes, Vaiano Rainbow e Le Rose 4; Ponte B. 2; Pescia 0. 

Condividi sui social
"Basket Uisp: Altri 34 punti di Mario Boni"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...