UISP dopo sei turni, Augies e Racing ancora imbattuti.
Tutto invariato in vetta al campionato di A1 Uisp, grazie alle vittorie di Augies e Racing Montecatini che si confermano imbattute (6 su 6 i nero-oro di Mario Boni, 5 su 5 i campioni di Coppa Italia) a quasi metà della stagione regolare. Anche se manca ancora lo scontro diretto previsto il 9 dicembre.
Tutto facile a Ponte Buggianese per i campioni regionali in carica: è finita 44-80 al termine di una gara senza storia, dominata dalla capolista contro un Bayer che non ha opposto resistenza, con 28 punti del solito trascinatore con il numero dieci, Mario Boni, 14 punti di Marchionni e 11 di Ambrosino.
Anche il Racing di coach Mati ottiene una vittoria importante in casa contro Vaiano: 63-45 il punteggio a fine gara, con una solida difesa che ha permesso ai biancoblù di comandare le operazioni per tutta la partita. Top scorer Natalini con 15 punti, 12 per Cecconi e 11 per Grassi.
Senza minima difficoltà, come si evince dal punteggio, la vittoria della Pieve a Pescia contro l’Audace (24-70), con 12 punti di Caciolli e 10 di Bini mentre il risultato più importante in ottica quarto posto lo ha ottenuto il Rainbow, che ha vinto 59-61 a Pistoia contro Le Rose ottenendo due punti pesanti. Gara equilibrata (24-22 a metà), poi l’allungo de Le Rose con alcune triple fino al +6 grazie a Querci, ma le bombe quarratine riaprono il match. Sul +2 Rose, arriva la bomba di Grande a sei secondi dalla sirena che di fatto decide il match assieme a un altro tiro libero.
La prossima settimana, venerdì 2 dicembre, c’è il big match a Massa Cozzile tra Pieve a Nievole e Racing: se vincono i padroni di casa agganciano il secondo posto, dando il primo dispiacere stagionale ai termali. In caso di vittoria esterna, sarà fuga lanciata per i primi due posti.
CLASSIFICA : Augies 12; Racing 10; Pieve 8; Rainbow 6; Estudiantes, Vaiano e Le Rose 4; Ponte Buggianese 2; Pescia 0.
Fonte Matteo Baccellini ufficio stampa Uisp