Gesam Gas Luce contro Battipaglia al PalaTagliate nell'ottava di andata

Dopo la pausa dedicata alle nazionali è tempo di rituffarsi in campionato. Gesam Gas&Luce giocherà le prossime due sfide fra le mura amiche, partendo proprio da domenica, alle ore 18, nel match contro la Treofan Battipaglia, formazione che occupa l’ultima casella della classifica, a caccia dei primi due punti del torneo.

La filosofia della società battipagliese è quella di puntare molto sui talenti nostrani. Il gruppo italiano a disposizione di coach Riga è infatti giovanissimo, Orazzo, Trimboli e Trucco su tutte, con l’innesto del trio di straniere formato da Pascalau (la ex Priolo, Taranto e San Martino, arrivata da un mese per sostituire il pivot Noblet), Sotiriou (ala della nazionale greca, ex Torino) e Williams (guardia americana, seconda miglior marcatrice nella stagione 2014/2015, che viaggia a più di 15 punti di media ad incontro).

Una gara importante, in cui è assolutamente vietato abbassare la concentrazione, come afferma coach Piazza: “Sono state due settimane di proficui allenamenti, in cui abbiamo cercato di migliorare i meccanismi delle collaborazioni difensive e gli aspetti fisici – dichiara –, mentre abbiamo giocoforza un po’ trascurato la parte dell’organizzazione offensiva (5 contro 5) che affronteremo in questi ultimi due giorni che ci separano dalla gara. Battipaglia – continua Piazza – è una squadra con tre straniere di qualità ed un gruppo di giovanissime italiane dalle importanti prospettive. Dovremo affrontarle con lo stesso atteggiamento avuto a La Spezia, senza pensare alla classifica delle due squadre, perché solo così potremo proseguire nel nostro percorso di crescita e consolidare le nostre certezze che sono in evidente evoluzione positiva”.

Dopo la bellissima cornice di pubblico che ha riempito il PalaTagliate in occasione della partita della Nazionale, la società Basket Le Mura ha deciso che, per tutti i ragazzi dei settori giovanili di CMB, Libertas, Spring e Basket Porcari, l’ingresso alle prossime partite casalinghe contro Battipaglia e Schio sarà gratuito.

Ingresso gratuito anche per tutte le società giovanili che ne faranno richiesta (alla mail [email protected])

Condividi sui social
"Gesam Gas Luce contro Battipaglia al PalaTagliate nell'ottava di andata"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...