Tiro a Segno & Company. A Pistoia i veri protagonisti della Giornata Olimpica

 tutta la squadra pesciatina di tiro a segno che, con la sua vittoria, ha contribuito al 6° posto della Toscana
tutta la squadra pesciatina di tiro a segno che, con la sua vittoria, ha contribuito al 6° posto della Toscana

Alla Giornata Olimpica che ha avuto luogo a Pistoia alcuni giorni fa tra le circa 40 società sportive del territorio erano presenti alcuni degli sport cosiddetti “minori”, ma che minori, visti anche i risultati ottenuti, non lo sono affatto! Fra questi, il Tiro a Segno di Pescia con i propri atleti Niccolò Di Vita, Cristina Pellegrini, Viola Giorgetti, Arianna Doveri, Elena Landi, Francesco Mei, Daniele Vannoni e Paolo Parenti accompagnati dal tecnico Gino Perondi,  il centro Ginnico Olimpia di Montale con Anthea Monticelli, Alessia Galardi, Esmeralda Zampini e Giorgia Formigli, accompagnati dalla insegnante di ginnastica artistica Chiara Ferrari ed ancora il Karate Ninja con il giovanissimo Tommaso Mariotti, tutti reduci dalla vittoriosa trasferta di Cagliari, targata, Trofeo Coni.

Un riconoscimento  che si è esteso non solo a chi ha partecipato alla terza edizione del Trofeo, ma anche ad altre figure importanti che operano, ed hanno operato nella nostra provincia, ricoprendo diversi incarichi eccellenti in ambito sportivo.

La valutazione è stata promossa dal delegato del Coni Provinciale Dott. Gabriele Magni, che dietro indicazioni del Presidente del Coni Regionale Salvatore Sanzo, presente alla cerimonia, insieme al segretario Francesco Maffei e la dolcissima Anastasia, hanno condotto la manifestazione  in maniera impeccabile procurando al folto pubblico di atleti e dirigenti un felice e indimenticabile momento di aggregazione sportiva.

Dopo il video iniziale di presentazione, si sono alternati i vari riconoscimenti  ad atleti e dirigenti più “anziani”, fatti di pergamene stelle e palme, medaglie e trofei al merito sportivo - dirigenziale, fino alla premiazione dei giovanissimi atleti che, già contenti di essersi ritrovati a coltivare le nuove amicizie e premiati dei loro successi, hanno anche gustato il loro particolare momento da protagonisti grazie alle loro medaglie iridate conquistate sugli oltre tremila piccoli atleti partecipanti al Trofeo Coni e provenienti da tutt’Italia! 

I loro tecnici sono stati invitati dal presidente Sanzo e dal delegato Magni a raccontare quell’intenso fine settimana di settembre, fatto di vittorie, ma anche di sconfitte, entrambe utili a creare e condividere nuove esperienze sportive e sociali, che saranno  difficilmente cancellabili.

Gino Perondi

Condividi sui social
"Tiro a Segno & Company. A Pistoia i veri protagonisti della Giornata Olimpica"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...