Serie C: Torna alla vittoria la Nico Cure 2 Children

Le rosanero si riscattano dalla sconfitta patita contro la Baloncesto

Massa e Cozzile

La Nico Cure 2 Children si riprende prontamente dallo scivolone in casa della Baloncesto, peraltro maturato negli ultimi minuti di gioco, dopo un testa a testa durato 38 minuti  che ha visto le fiorentine prevalere per 51/46.

Contro Pomarance nonostante il buon ritmo della partita  le padrone di casa (ricordiamo che per indisponibilità del PalaVinci la partita si è svolta al PalaBrizzi) stentano a prendere il largo. Da una parte le termali, con una difesa grintosa  e  buone giocate di tutte le ragazze, gestiscono bene i palloni a disposizione, dall'altra Pomarance non riuscendo a penetrare in area colleziona  una serie di triple (alla fine se ne conteranno 8) con le quali riesce a stare in scia.

Si va al riposo sul 29/24 ma nel terzo periodo l'area pitturata diventa  proprietà esclusiva delle lunghe termali che segnano 25 punti e carpiscono ogni rimbalzo a disposizione allungando fino a chiudere sul 54/35.  Buono anche l'ultimo quarto con ancora tutte a referto e si va a chiudere sul 71 a 49.

Giovedi 1 dicembre  altro derby delle rossoblu all'Auditorium di Pistoia  ma questa volta contro  le gialloblu  del Baslet Team 87 di coach Zingoni .

Tabellini NICO: Panelli 11, Agresti 6, Grieco 3, Biagini 16, Magnani 8, Parlanti 6, Paoli, Mariotti  13, Paolini 5,  Nannini 4. All. Becciani

Tabellini Pomarance: Russo, Guerrieri 15, Frosali 24, Gazzarri 4, Ghilli 5, Mannini 1 , Stamilla , All. Tamberi

Fonte: Nico Basket Femminile

Condividi sui social
"Serie C: Torna alla vittoria la Nico Cure 2 Children"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...