Basket Uisp: Al Racing Montecatini il big match contro la Pieve

In testa alla classifica ancora l'Augies a punteggio pieno

La formazione del Racing Montecatini
La formazione del Racing Montecatini

Pistoia

Il Racing Montecatini vince il big match della ottava giornata di campionato, in casa contro Pieve a Nievole (67-60) e si candida a un ruolo da protagonista nella A1 Uisp di Pistoia-Prato. Partita in equilibrio, con Pieve che nella seconda frazione sale anche sul +10 prima dell'intervallo (34-38). Poi nell'ultimo periodo la grande difesa dei padroni di casa concede appena 10 punti a Caciolli e compagni e nel finale i punti di Pinochi (16 con 11 rimbalzi), di Grassi (12) Stefanelli e Cecconi (11 a testa) regalano la vittoria a un Racing che fa così 6 su 6 e si lancia in fuga. 

E sabato 3 dicembre a Ponte Buggianese (palla a due alle 18) i termali giocheranno la Supercoppa Italiana (in quanto vincitori di Coppa Italia) contro il Canaletto La Spezia, campione nazionale in carica. Per Pieve un boccone amaro, il secondo nel girone d'andata, dopo quello al Palavinci con gli Augies. Nel ritorno avrà però i due confronti casalinghi per recuperare.

Gli Augies di Charlier intanto si sbarazzano dell'Audace Pescia (92-34) con 25 punti di Ambrosino e 12 di Boni e si mantengono al primo posto solitario con sette vinte su sette. Venerdì 9 sarà Racing-Augies a definire, nell'ultima del girone d'andata, chi dovrà perdere la prima partita tra le due.

In quarta posizione a pari merito troviamo Estudiantes, Rainbow (che questa settimana riposava) e Vaiano, che ha sconfitto Le Rose 62-48 dopo aver rimontato i 3 punti di distacco all'intervallo e allungato con decisione nell'ultimo quarto (Bracciali 19 e Chiaramonti 12). 

Sono serviti due overtime invece all'Estudiantes per avere ragione di un combattivo Bayer Ponte, malgrado il 20-32 di metà gara. La rimonta pontigiana nel terzo quarto con un improvviso 12-0 di parziale cambiava la partita e Estudiantes riprendeva le redini solo nel secondo overtime. Alla fine 15 punti per Pierini (4 triple) e stessa cifra per Salvini che aggiunge 10 rimbalzi.

Classifica. Augies 14; Racing 12; Pieve 8; Estudiantes, Rainbow e Vaiano 6; Le Rose 4; Ponte B. 2; Pescia 0.

Fonte: Matteo Baccellini - Uff. Stampa Uisp

 

Condividi sui social
"Basket Uisp: Al Racing Montecatini il big match contro la Pieve"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...