La Gesam Gas&Luce attende la capolista

Domenica al Palatagliate scontro ad alta quota contro la Famila Schio

Lucca

Gesam Gas&Luce contro Famila Schio, al PalaTagliate domenica alle ore 18, è una di quelle partite che un tifoso o un appassionato non può lasciarsi sfuggire. In campo, nella nona di andata, la capolista, protagonista in Eurolega, fin qua imbattibile in regular season (ultime vittime San Martino, Napoli e Ragusa), contro il team biancorosso, che insegue le orange a due punti e che ha tutte le intenzioni di interrompere la striscia perfetta delle avversarie. Trascorrono le stagioni, ma la sfida contro le campionesse d’Italia in carica mantiene un fascino tutto suo, perchè è la più sentita, la più spettacolare, quella in cui ogni pallone catturato o perso vale oro, quella in cui ogni canestro ti carica come fosse quello decisivo.

Schio si presenta sempre con i favori del pronostico, è una squadra consolidata, ancora più consapevole della propria forza, che ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, inserendo anzi giocatrici di spessore come la nazionale francese Miyem ed il play spagnolo Martinez, oltre al giovane talento nostrano Tagliamento, in fase di recupero dopo l’infortunio. Un match importante per Gesam Gas&Luce, per questo anche domenica tutti i ragazzi dei settori giovanili di CMB, Libertas, Spring e Basket Porcari, entreranno gratuitamente, così come le società giovanili che ne faranno richiesta (alla mail [email protected]).

Giocare contro i migliori è sempre molto stimolante – dichiara coach Giuseppe Piazza -. Credo che questa gara arrivi per noi in un buon momento: la nostra consapevolezza di essere squadra e le nostre certezze stanno crescendo. Certamente sappiamo che per battere Schio dobbiamo dare qualcosa in più a livello di attenzione ai particolari per riuscire a giocare una gara di grande intensità, perché questo è da sempre ciò che ci caratterizza e l’unica strada per essere competitivi. Contiamo molto sulla solita spinta del nostro pubblico per tentare l’impresa”.

Foto: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Le Mura

 

Condividi sui social
"La Gesam Gas&Luce attende la capolista"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...