Basket Uisp: Pieve e Estudiantes vincono facilmente

Rinviato al 23 Dicembre il big match Racing-Augies

La formazione degli Estudiantes Buggiano
La formazione degli Estudiantes Buggiano

Pistoia

Giornata con sole tre partite disputate, l'ultima del girone d'andata nel campionato di A1 Uisp di basket (sezione Pistoia-Prato). Rinviato al 23 dicembre (ore 22) il big match Racing-Augies, che decreterà la prima sconfitta stagionale per una delle due battistrada, l'attenzione si è spostata sul terzo e quarto posto.

La terza piazza è al momento nelle mani di Pieve a Nievole, che ha vinto facilmente a Pistoia contro Le Rose (54-80) ottenendo la quinta vittoria su sette gare, con 19 punti a testa di Bini e Paolini e 16 di Casciani.

Vince anche l'Estudiantes Borgo a Buggiano, 35-56 a Quarrata, dopo essere stato in vantaggio di oltre dieci punti nel primo quarto, ed aver visto rimontare i padroni di casa fino al -4 del 30'. Ultimo quarto in scioltezza, con 20 punti realizzati, e vittoria che vale il quarto posto a quota 8, l'ultimo valido per le finali provinciali di marzo.

Infine vince a Pescia il Bayer Ponte, punteggio finale 55-73, e aggancia a quota 4 Le Rose.

Il bilancio fine d'andata è comunque parziale viste le quattro partite da recuperare: due per il Racing (con Augies e Ponte B.), due per Ponte (Pieve e Racing), una a testa per Augies, Pieve, Estudiantes, Vaiano. Prossimo turno con Racing-Ponte B. anticipato a martedì e con la sfida interessante per l'accesso alla Coppa Toscana Rainbow-Vaiano. 

CLASSIFICA Augies 14; Racing 12; Pieve 10; Estudiantes 8; Vaiano e Rainbow 6; Ponte B. e Le Rose 4; Pescia 0.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp  

Condividi sui social
"Basket Uisp: Pieve e Estudiantes vincono facilmente"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...