TSN Pescia protagonista alla 'Festa al Frate' di Pescia Morta

Pescia

Una bellissima giornata di sole per la festa dell’Immacolata ha fatto da cornice alla spettacolare “Festa al Frate” che, come tradizione, si svolge ogni anno in località Pescia Morta, in provincia di Pistoia. La manifestazione, visto il periodo, è principalmente improntata sul  tema natalizio e infatti ad allietare il già festoso pomeriggio era presente anche la figura di Babbo Natale. Prioritaria la volontà di valorizzare le realtà del territorio con iniziative di tipo commerciale e culturale, che hanno visto spalmare lungo la via Romana Vecchia, bancarelle e stand espositivi di gruppi come “Quelli con lo zappetto”, il gruppo “Frates” o il gruppo Parrocchiale; presente lo sport con lo stand del Tiro a segno Nazionale  “Banca di Pescia –Brandani Gift Group" che oltre a fare informazione su questa bella disciplina, ha dato vita ad una gara di Tiro simulato.

Tanti, e tutti entusiasti, i partecipanti che hanno portato a una interessante classifica finale. Nella categoria Seniores al comando il talentuoso Gabriele Giachi con punti 50 su 50, seguito dopo il barrage da Massimo Baldaccini e Nicola Di Vita. Fra le Lady l’oro va alla bravissima Rebecca Clarke, l’argento a Silvia Pasquinelli e il bronzo a Sonia Perondi. Nella categoria Juniores ancora un’ottima performance di Francesco Grossi, seguito da Andrea Tarabori e Corrado Tintori.

Come sempre il Tecnico del T.S.N. Pescia, seguendo le linee guida del Progetto per la ricerca del talento, ha invitato i vincitori al poligono per la controprova.

La perfetta organizzazione dell’Associazione “Quelli del Frate e Dintorni”, promotrice dell’evento, e il ricco e ben articolato programma proposto hanno richiamato un vasto e numeroso pubblico.  

Doveroso un ringraziamento al Sindaco di Pescia Oreste Giurlani e all’Assessore Lucia Guidi  per la loro presenza, ma un ringraziamento ancor piu’ forte va ai consiglieri comunali ed a tutti gli operatori che, con la loro fattiva collaborazione, hanno contribuito a rendere la festa a dir poco straordinaria, agli espositori e a tutti coloro che hanno operato dietro le quinte e si sono fatti in quattro per una buona riuscita dell’iniziativa. Appuntamento all’edizione 2017.

Fonte: Gino Perondi

 

Condividi sui social
"TSN Pescia protagonista alla 'Festa al Frate' di Pescia Morta"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...