Gsm Monsummano, è caccia alla Promozione
Concluso il girone d'andata del campionato Uisp Serie A2
Monsummano.
La GSM Monsummano è una società dilettantistica di basket, militante nel campionato UISP di Serie A2.
Nata dall'idea di Luca Buccellato (attuale Presidente della società) e Tommaso Boccardo (giocatore e facente parte anche dello staff dirigenziale), la GSM Monsummano viene fondata nel 2010 e inizia la propria storia partecipando al campionato UISP nella stagione 2010/2011..
Della prima stagione e arrivando ai giorni nostri, fanno ancora parte del roster il già citato Tommaso Boccardo, Matteo Uggiosi (play/guardia, classe '91) e Luca Ruggiero (ala, classe '91). Nel corso delle annate, si sono avvicendati giocatori e coaches, che hanno contribuito alla crescita della squadra.
Purtroppo, almeno finora, non è ancora arrivata la tanto sospirata promozione nella categoria superiore: chissà che non possa accadere proprio quest'anno, nonostante un pessimo avvio di stagione.
E' infatti appena terminato il girone di andata (con una partita da recuperare) e la GSM Monsummano ha racimolato soltanto 3 vittorie (tutte tra la mura di casa) a fronte di 5 sconfitte. Soltanto a sprazzi, i ragazzi di coach Gentili (ex giocatore proprio della GSM Monsummano e di altre società) hanno mostrato il carattere e la grinta che li ha contraddistinti nelle passate stagioni: speriamo che il gruppo ritrovi la verve di sempre nella seconda parte di campionato.
Completano il roster della squadra:
Josef Wild (centro e capitano, classe '75);
Massimo Larry Arrigoni (ala grande, classe '78);
Matteo Cecchi (play/guardia, classe '78);
Marco Petralli (guardia/ala, classe '85);
Federico Fantozzi (play/guardia, 'classe '92);
Francesco Genova (play, classe '91);
Pierluigi De Luca (play, classe '97);
Andrea Cerri (ala grande, classe '97);
Fabio Ielli (ala grande, classe '97);
Lorenzo Zannelli (play, classe '93);
Alessandro Tonfoni (guardia, classe '86);
Claudio Napolitano (centro, classe '79);
Alessandro Cillo (play, classe 83).
Fanno parte dello staff dirigenziale, oltre a Luca Buccellato e Tommaso Boccardo, anche Riccardo Gentili, Alessandro Gentili, Leonardo Donati e il factotum Stefano Baldecchi.
La GSM Monsummano gioca, già dalla seconda stagione, le proprie partite interne presso la palestra di via Fanciullacci, a Pieve a Nievole.