Serie B: La Nico s'impone a fatica su San Giovanni Valdarno

Brutta prestazione per le ragazze di coach Biagi che comunque riescono a portare a casa il risultato

Massa e Cozzile

Nonostante la terribile  prestazione, al di sotto delle capacità tecniche ed agonistiche, la Orza Rent Nico Basket, riesce a battere la Named San Giovanni Valdarno 65-57.

La Nico si presenta a questa partita con 2 assenze molto importanti, Balleggi e Doda, entrambe infortunate, e con Maffei febbricitante, ma questo non deve essere una scusa per orribile prestazione .

La partita inizia bene per la Nico, in completo controllo, che chiude il primo quarto 19-7. Inizio secondo quarto sulla falsa riga del primo fino al massimo vantaggio 28-8 per le padrone di casa, che obbliga il coach Venturi a chiedere un minuto di sospensione, al rientro in campo la partita cambia completamente, la Named inizia a difendere molto forte, mentre le Rosa Nero non riescono più a giocare tranquillamente e perdono completamente il controllo fino a subire un parziale di 15-6, andando al riposo lungo sul 34-23.

Non cambia inerzia della partita nel secondo tempo, con le ragazze di Venturi che raddoppiano, lottano su tutti i palloni e trovano facilmente la via del canestro, vincendo il terzo tempino 16-15, parziale totale 49-39.

Ultimo quarto da Incubo per le padrone di casa , che si fanno trascinare nel gioco confusionario e isterico delle avversarie subendo  un parziale di 15-7 , che porta il risultato sul 56-54 , con coach Biagi che è costretto a chiamare ultimo time out disponibile, per cercare di riportare la serenità necessaria per far valere il tasso tecnico maggiore delle sue ragazze e per scacciare i fantasmi dell’unica  sconfitta casalinga subita dalla Nico fino ad oggi, sempre per mano delle ragazze della Named Valdarno la scorsa stagione, cosa che gli riesce visto che la Nico rientra in campo e piazza un break di 9 a 3, chiudendo la partita sul 65-57 .

Si chiude 2016  per la Orza Rent / Nico Basket  imbattuta in questo campionato , come under 14 targata NICO Basket Massa e Cozzile guidata da Gavazzi che con grande sorpresa  è imbattuta nel campionato di categoria, un grande applauso alle giovani cestiste ed al coach .

Prossimo impegno per la serie B il 7 gennaio alle 21,00,  dopo la sosta natalizia in quel di Prato .

Orza Rent Nico Basket              65

Named San Giovanni Valdarno 57

Parziali: 19-7; 34-23; 49-39

Orza Rent Nico Basket: Nerini 2, Balleggi ne, Tessaro ne, Doda ne, Montiani, Orsini 27, Giari 14, Mariotti, Gentile 10, Petri 5, Pagni, Maffei 7. All.: Biagi

Named San Giovanni Valdarno: Fiorilli 3, Bidini, Nannini 15, Pocetti 12, Zucconi, Seghini, Frosali 2, Innocenti 25, Pacini, Campagnano. All.: Venturi

Fonte: Nico Basket Femminile

Condividi sui social
"Serie B: La Nico s'impone a fatica su San Giovanni Valdarno"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...