Serie C femminile, prima sconfitta casalinga per la Nico Cure2children

Il Don Bosco Figline si impone 44 a 36. Successo per la terza edizione di Teddy Bear Toss

Massa e Cozzile.

Prima battuta d' arresto casalinga per la Nico cure2children che non riesce per la seconda volta ad imporsi alla giovane squadra Valdarnese.

Nonostante i vari acciacchi la squadra nel primo quarto va via liscia riuscendo anche a far vedere buone cose sotto le plance e chiude con un 13/8 incoraggiante.

Nella ripresa invece le ragazze trovano molte difficoltà ad andare a canestro e Don Bosco ne approfitta per il sorpasso andando a chiudere sul 15/20. Le rossoblu rientrano in campo più determinate e si riportano alle spalle delle Valdarnesi, solo in chiusura grazie ad una tripla di Parlanti si torna in parità e con due liberi di Mariotti ritorna avanti.

Montecatini spreca troppo e si fa sentire meno il gioco di squadra e solo Grieco con le sue triple mantiene le compagne in partita. Il nervosismo in campo sale, la stanchezza pure e le padrone di casa commettono troppi falli. Don Bosco ne approfitta mettendo a segno 9 su 12 liberi a disposizione, proprio negli ultimi due minuti, e si porta a casa la vittoria rimanendo in solitaria in testa alla classifica .

Ma in casa termale nonostante la sconfitta si respira aria di grande soddisfazione per il buon successo della terza edizione della TEDDY BEAR TOSS che si archivia con un bel carico di peluches da consegnare al reparto pediatrico del San Jacopo di Pistoia .

Tabellini C2c: Panelli 7, Agresti 1, Grieco 12, Giorgetti 2, Parlanti 5, Magnani, Raffaelli , Mariotti 7, Nannini 7 , Biagini 2 All. Becciani TL 7/12

Tabellini Figline: Palalzzini , Lorenzetti 12, Peri, Palazzini 8, Tellani, Chiosi , Palazzini 9, Tanini 5, Graziani 8. All. Rutilensi TL 18/24

Parziali 13/8, 2/12, 11/4, 10/20

Fonte: Ufficio Stampa NICO cure2children

Condividi sui social
"Serie C femminile, prima sconfitta casalinga per la Nico Cure2children"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...