Basket Uisp, Augies campioni d'inverno: otto vittorie su otto

Boni & Co abbattono anche il Racing e volano imbattuti

Gli Augies Montecatini, campioni d'inverno
Gli Augies Montecatini, campioni d'inverno

Pistoia

Non conosce ostacoli il cammino degli Augies nel campionato di A1 Uisp. Al Palavinci nel big match del 23 dicembre, i nero-oro di Charlier hanno vinto 47-65 sul campo del Racing rimontando il punto di svantaggio all'intervallo (32-31), con un terzo quarto e un ultimo periodo giocato da padroni del parquet, grazie a Ambrosino, Bigi, Boni e Marchionne, bravi a trovare i punti dell'allungo.

Per Augies è l'ottava vittoria su otto, che significa titolo di campioni d'inverno, la quasi sicura differenza canestri positiva con lo stesso Racing, che e' comunque secondo (7 vittorie, l'ultima martedì scorso a Pescia, e due ko).

Terza piazza per Pieve a Nievole che ha giocato una gara in meno rispetto al Racing ed è a 12 punti (6-2) in virtù della netta affermazione sul Rainbow Quarrata per 69-40.

Al quarto posto Vaiano ha operato l'aggancio ai danni dell'Estudiantes, grazie al 69-65 (40-32 al 20') del confronto diretto, frutto dell'ottima prova di squadra, delle percentuali di tiro dei pratesi, in particolare di Fattori (15 punti), Chiaramonti (14) e Pieragnoli (12). Sarà lotta serrata per entrare nei playoff provinciali.

Vince ancora Ponte Buggianese, che soffre ma la spunta contro Le Rose (68-66) grazie alla vecchia guardia, ottenendo il quarto successo su otto gare. A gennaio il Bayer dovrà recuperare la partita interna contro il Racing (12 gennaio), così come Augies quella a Pistoia con Le Rose (12 gennaio), mentre a Borgo a Buggiano l'Estudiantes dovrà rimediare nel recupero della seconda di andata con Vaiano (11 gennaio). L'anno solare si aprirà il 9 con la sfida Vaiano-Pieve. 

Classifica. Augies 16, Racing 14, Pieve 12, Vaiano e Estudiantes 10, Ponte B. 8, Rainbow 6, Le  Rose 4, Pescia 0.

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Basket Uisp, Augies campioni d'inverno: otto vittorie su otto"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...