Serie C Silver, domani la Bama è attesa da una difficile gara esterna

I ragazzi di Tonfoni saranno si scena a Ponte a Elsa contro la corazzata Pallacanestro Empoli

Foto Bama stagione 2015-2016
Foto Bama stagione 2015-2016

Altopascio

Bama ancora in trasferta, domani 24 ottobre (palla a due alle 21,15), sul campo di un avversario che non è proprio l’ideale da affrontare dopo una sconfitta bruciante come quella subita a Livorno.

I rosablu saranno infatti di scena al Palasport di Ponte a Elsa contro la Pallacanestro Empoli. L’avversario sulla carta è una corazzata che, insieme a Fucecchio, si giocherà il passaggio in serie B, anche se nelle prime due giornate qualcosa non ha funzionato visto che i ragazzi di Paludi hanno gli stessi punti del Bama (due sconfitte e due vittorie).

A maggior ragione quindi gli empolesi cercheranno di tornare alla vittoria con tutti i loro mezzi. Sotto canestro giocano gli “hors categorie” Vannini e Corzani, il primo ex serie B a Monsummano mentre il secondo in uscita da Prato.

Il compito per Benini, Cei e Giannecchini sarà quindi arduo e forse il duello sarà un fattore del match. Sul perimetro giostra Verdiani, ex rosablu nella stagione 2012/2013, ltima stagione a Monsummano in serie B, coadiuvato da Orsini, Mencherini ed il duo di playmaker Moroni e Magini, anche questi al top della categoria con trascorsi in serie B.

I ragazzi di Tonfoni dovranno sgombrare la mente dalla prestazione ampiamente insufficiente vista in terra labronica domenica scorsa, dovranno resettare e affrontare il match in modo diametralmente opposto. Empoli è una squadra dall’abbondante talento ma che non fa, al contrario della Pielle, della difesa il suo marchio di fabbrica.

Gli altopascesi hanno punti nelle mani e dovranno attingere in modo consistente alle caratteristiche dei singoli per tentare quel blitz difficile, difficilissimo, ma non impossibile. Settimana “slow” in casa Bama. Coach Tonfoni ha concesso un giorno in più di riposo per allentare sia la tensione che i carichi di lavoro alla squadra, apparsa un pò sulle gambe nelle ultime due uscite.

Fonte: Nuova Basket Altopascio

Condividi sui social
"Serie C Silver, domani la Bama è attesa da una difficile gara esterna"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...