Grande successo per l'evento We love Baskin, We are Baskin

6 squadre di baskin si sono affrontate amichevolmente al PalaBridge di Ponte Buggianese

Una bella foto di gruppo con tutte le 6 squadre del Baskin
Una bella foto di gruppo con tutte le 6 squadre del Baskin

Grande successo e partecipazione per  "We love Baskin. We are Baskin", la manifestazione che si è svolta domenica 8 gennaio a Ponte Buggianese, con le 6 squadre toscane di baskin a darsi amichevolmente battaglia sul parquet del PalaBridge.

Panda  Altopascio, i Galaxy  Porcari, GospSlam Warriors Camigliano, Anffas Spring Lucca, Cefa Castelnuovo Garfagnana e Team 87 Pistoia sono le compagini, provenienti dalle realtà toscane in cui è già presente il baskin, che hanno preso parte al riuscito evento. Una sorta di prova generale in vista di un futuro ma prossimo campionato competitivo.

Durante l'intera giornata oltre 70 giocatori hanno partecipato, divertendosi, alle partite organizzate dalle ragazze del Panda Baskin Altopascio. Ricordiamo che si tratta di basket inclusivo dove ragazzi e ragazze, con disabilità fisiche o mentali e normodotati, giocano nella medesima squadra.

Il pubblico, davvero numeroso soprattutto nel pomeriggio, ha assistito ad uno spettacolo fatto di sport, agonismo, passione, energia, risate: sicuramente una soddisfazione vedere come il movimento toscano sia esploso in così poco tempo, se si considerano le squadre nate nell'ultimo anno.

La giornata si è poi conclusa con le premiazioni e i saluti istituzionali, alla presenza del Sindaco di Ponte Buggianese Pierluigi Galligani, del Vice Sindaco di Altopascio Daniel Toci, dell'assessore allo sport di Ponte Buggianese Nicola Tesi, dell'Avv. Storelli per Rotary Club Piana di Lucca-Montecarlo, dei rappresentanti delle associazioni P.A. Croce Oro e LoStaffsenzaStaffe.

Una festa del baskin davvero riuscita, con un doveroso plauso alle allenatrici Gaia, Elisa e Sara dei Panda di Altopascio per aver organizzato l'evento.

Fonte: Panda Baskin Altopascio

Condividi sui social
"Grande successo per l'evento We love Baskin, We are Baskin"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...