BRB Capitalfidi questa settimana era impegnata in un doppio scontro diretto per la classifica.

Giovedì è scesa sul campo della Scuola Basket Prato e a distanza di sole 24 ore sul campo casalingo contro la Basket Club 65 di Campi Bisenzio.

Doppio colpo per la BRB Montecatini, il riepilogo delle due partite contro Prato e Campi Bisenzio.

Scuola Basket Prato - BRB Capitalfidi Montecatini 53-58

Esordio in maglia rossoblu per i 3 nuovi ragazzi classe 96 Silvestri,Vezzi e Macelloni provenienti dalla Cestistica Pescia.

Partita sempre condotta dai ragazzi termali, che alla pausa lunga andavano al riposo con un margine di 11 lunghezze(22-33),raggiungendo il massimo vantaggio a +13 nel terzo periodo,ma un ritorno prepotente dei Pratesi rimetterà tutto in discussione portando le due compagini a solo 1 punto di vantaggio per i rossoblu.

Nell'ultimo periodo BRB Capitalfidi riallunga leggermente quel tanto che basta per gestire la conclusione del match è aggiudicarsi la vittoria.

Da segnalare la buona prova di Bocchini in cabina di regia e delle due guardie Bertocci e Parchi uno con tiri da fuori e l'altro con i suoi contropiedi e incursioni a canestro.

Parziali: (9-18) (13-15) (16-10) (15-16)

Tabellini: Bertocci 16, Ruscica 0, Mattiello 7, Natucci 0, Macelloni 1, Bocchini 16, Silvestri 0, Parchi 16, Calistri 2, Bottari 1, Vezzi 0, Niccoli 0, All. Cecchi.

 

BRB Capitalfidi Montecatini-Basket Club 65 Campi Bisenzio   74-55

Questa volta tra le mura amiche Capitalfidi deve difendersi da una squadra tosta fisicamente e molto esperta.

I ragazzi rossoblu iniziano bene ma dopo poco le fatiche della sera prima si fanno sentire e la maggior esperienza degli avversari si fa sentire, infatti le squadre vanno al riposo con i termali in svantaggio 28-35.

Dal terzo periodo la musica cambia ,sospinto dal tifo dei ragazzi dell'Onda d'urto (sesto uomo in campo)e dal proprio capitano Mattiello i rossoblu sembrano aver ritrovato le forze e con un pressing quasi asfissiante si aggiudicano il terzo tempino (12-9).

Si va all'ultimo periodo con Montecatini sotto di 4 lunghezze ma qui l'adrenalina innescata nel terzo periodo fa si che con contropiedi e tiri dall'arco i termali infliggano un pesantissimo parziale di 34-11 che consegna la vittoria ai padroni di casa.

Coach Cecchi: non era facile riuscire a vincere tutti e due gli scontri diretti giocandoli a distanza di sole 24 ore.

I ragazzi erano molto stanchi nella seconda partita ma con voglia di sacrificio e cuore abbiamo fatto nostro il match.

Sono soddisfatto di come si stanno comportando anche i vari under che sono parte fondamentale del gruppo. Siamo una squadra giovane e quindi spesso paghiamo di inesperienza, ma i ragazzi stanno crescendo giorno dopo giorno,lo spogliatoio ,il clima che si respira è fantastico e questo mi fa ben sperare per il futuro,intanto però godiamoci il presente.

Parziali: (18-15) (10-20) (12-9) (34-11)

Tabellini: Bertocci 13,Di Bisceglie 2,Ruscica 3,Silvestri 0,Bottari 2,Mattiello 21,Bocchini 12,Vezzi 0,Gerini 0,Natucci 7,Calistri 2,Parchi 12,All.Cecchi.

Condividi sui social
"BRB Capitalfidi questa settimana era impegnata in un doppio scontro diretto per la classifica."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...