Ancora una vittoria per Augies, che rimane imbattuta alla nona partita.

Insegue Pieve e Racing a -2

Foto di Daniele Lenzi
Foto di Daniele Lenzi

Nona vittoria stagionale per gli Augies di Mario Boni, ancora imbattuti dopo il successo esterno contro i Rainbow Quarrata: al Palamelo è finita 49-61 dopo due quarti in equilibrio e lo sprint firmato dall'intramontabile Boni (24 punti). Secondo miglior realizzatore Bigi con 8. Nel finale spazio a tutti, e Rainbow che rosicchia qualcosa.

Vince anche Pieve a Nievole, che si porta a 16 punti al secondo posto in coabitazione col Racing (che però ha giocato una volta in più): in casa nel recupero contro Ponte Buggianese è finita 76-66, dopo un primo quarto di chiara marca ospite (14-18), arriva la rimonta della Pieve che sale +8 a metà gara e sul 60-43 al 30' chiudendo già la pratica. Top scorer Caciolli con 19, a ruota Paolini con 10 e Pieve comunque in controllo. Il Bayer Ponte è sempre in lotta per il quarto posto, quindi per le finali provinciali di marzo, complice la sconfitta interna di un irriconoscibile Estudiantes contro il Racing.

La sfida remake della finale di Coppa Italia e di Toscana 2016 è stata caratterizzata da punteggi bassi: 20-25 al 20', poi l'allungo firmato Filippi (8), Grassi (18) e Costa (12) mentre Borgo è tornato a contatto ma ha continuato a sparacchiare da fuori chiudendo ad appena 43 punti, contro i 54 del Racing, che sale a 16 punti ed è sicuro almeno del terzo posto a cinque partite dalla fine.

Per il quarto posto a questo punto decideranno le sfide dirette Vaiano-Ponte B. e Estudiantes-Ponte B.

Nelle retrovie vittoria delle Rose in casa contro Pescia (53-47), che ancora è fermo a zero punti.

Classifica: Augies 18 (imbattuto), Pieve (8-2) e Racing (8-3) 16 punti, Estudiantes (6-5) 12 punti, Ponte (5-5) e Vaiano (5-6) 10 punti, Rainbow 6 e Le Rose 6, Pescia 0.

Fonte Matteo Baccellini Ufficio Stampa Uisp

 

Nel prossimo turno martedì c'è Augies-Vaiano, mercoledì Estudiantes-Pieve e giovedì Ponte B.-Rainbow.

Condividi sui social
"Ancora una vittoria per Augies, che rimane imbattuta alla nona partita."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...