Serie C Gold il Bama strappa due punti contro Agliana.

Due punti per il Bama che supera la corazzata Agliana al PalaBridge.
Vittoria sofferta e fortemente voluta dai rosablu che hanno dovuto fare a meno di Cappa, causa virus last minute, ed alle prese con i problemi muscolari di Fiorindi, che ha trascorso la settimana in un centro medico per terapie anziché in palestra ad allenarsi.
Una vittoria corroborante al termine di un match dall'alto tasso agonistico nell'ambito però della più totale correttezza.
Il Bama ha prevalso in tutte le statistiche tirando meglio da due punti, 41% contro 34%, da tre , 36% contro 24%, vincendo anche la battaglia ai rimbalzi (47 contro 37).
A bilanciare il tutto le 22 palle perse dei ragazzi di Tonti contro le sole 7 degli avversari, in dato su cui lavorare quando la difesa avvversaria alza l'intensità .La "mission" altopascese era quella di negare le penetrazioni facili ad Agliana e così é stato fatto, impedendo alle guardie ospiti di sfruttare i pick and roll centrali, incanalandoli verso il fondo. Poi ci ha pensato la "garra" rosablu con Vannini, palese vincitore del duello con Puccioni, che ha chiuso con la consueta "doppia doppia" (17 punti e 16 rimbalzi), Baroncelli autore di canestri pesanti conditi da 8 rimbalzi, Siena e Parrini chirurgici quando occorreva segnare, Trillò, consueto "the wall" in difesa, anch'egli con 8 rimbalzi, Fiorindi: 31' con regia di qualità nonostante il dolore alla gamba, lo stesso baby Ghiaré, in campo 13' senza paura ed il rientrante di Calderaro, per lui 5' preziosi. L'inizio é di marca rosablu con Siena che si presenta timbrando un 2 su 2 dall'arco e un 1 su 1 da due punti.
Lo coadiuva Baroncelli che appoggia 4 punti di platino. 14-7 ma Agliana rientra con Zaccariello e Nieri. Trillò in "esitation" dà il +9 (20-11) ma Nieri dall'arco stabilisce il -6 al primo fischio (20-14). Seconda frazione ed il Bama gioca decisamente meglio degli avversari.
Sale di tono Vannini in area e Baroncelli segna dall'arco, imitato da Fiorindi per il +12 (28-16). Ma Agliana é squadra di rango e il trio di esterni Zaccariello Nieri e Bogani ricuce per il -5 all'intervallo lungo (34-29). Inizio ripresa e i rosablu sono sul pezzo alla grande. Piazzano un 6 a 0 in due minuti che da di nuovo il +11 (40-29).
Risponde Limberti dall'arco (40-32) ma un'azione da applausi in transizione si chiude con Vannini in schiacciata (42-32).
Agliana però inizia a far male in difesa e  piazza un parziale di 8 a 0. Poi con due liberi di Puccioni impatta sul 45-45. Siena risponde all'arco (48-45), controrisponde Pinna dai 6,25 (48-48) e Baroncelli (ottima prova) si iscrive alla gara di triple sulla terza sirena (51-48).
Ultima frazione e il Bama sembra alle corde. Agliana allunga la difesa e getta sassolini col badile nei meccanismi altopascesi. Una palla gettata al vento in modo incredibile consente la tripla a Belotti (53-51).
Quando poi ancora Belotti dall'angolo lascia partire una tripla storta come una giornata uggiosa che si insacca incredibilmente di tabella per il sorpasso (53-54) sembra l'inizio della fine. Il Bama di qualche tempo fa si sarebbe sciolto come neve al sole invece Baroncelli pescato in taglio da Fiorindi dà di nuovo il +1(55-54), palla persa ospite e Parrini in rasoiata oltre l'arco da di nuovo il + 4 (58-54).
Ci pensa Vannini a suggellare la sua bellissima prova con 4 punti d'autore per il + 8 (63-55). Agliana prova a rientrare ma prima ma la difesaaltopascese é tosta.
Una stoppata di Baroncelli con susseguente antisportivo subito e due liberi di Vannini blindano il match ed è tripudio rosablu.

BAMA ALTOPASCIO 69
PALLACANESTRO AGLIANA 61
(20-14; 34-29; 51-48; 69-61)

ARBITRI: Solfanelli e Orlandini di Livorno

BAMA: Ghiaré, Fulfini, Fiorindi 8, Mazzanti, Baroncelli 16, Calderaro , Parrini 8, Siena 13, Vannini 17, Trillò 7. All. Tonti

AGLIANA: Zaccariello 6, De Leonardo 2, Bogani 6, Cavazzoni 2, Belotti 9, Limberti 3, Rizzoli, Pinna 12, Carlesi, Nieri 17, Cavicchi, Puccioni 7. All. Bertini

Fonte NBA Bama Altopascio

Condividi sui social
"Serie C Gold il Bama strappa due punti contro Agliana."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...