Lucca contro Ragusa, ed è big match al PalaTagliate

Lucca contro Ragusa è senza dubbio “la partita” della quarta giornata di ritorno del campionato. Domenica alle ore 18 al PalaTagliate le ragazze di coach Diamanti si troveranno di fronte una delle squadre più complete e forti del torneo, semifinalista in Coppa Italia (che Gesam sfiderà nella Final Four) e che mercoledì scorso si è guadagnata l'accesso agli ottavi di Eurocup battendo il Nymburk, grazie ad un primo tempo stellare e alle buonissime percentuali al tiro.

Talento, forza fisica e imprevedibilità, caratteristiche proprie del team biancoverde che, nonostante un percorso altalenante in campionato, sembra aver decisamente trovato una marcia in più con l'ingaggio del pivot americano ex Schio Larkins, già determinante nelle gare fin qui disputate. Domenica quindi potrebbe essere lei a dominare sotto i tabelloni, assieme ad una fra Ndour (oltre 13 punti e più di 9 rimbalzi di media) e Nicholls (rientrata dopo alcuni problemi fisici). Sulle esterne agiscono Consolini (quasi 11 di media, 18 in Eurocup) e Spreafico (la ex lucchese Bagnara ancora fuori per infortunio), in regia alla solidità di Gorini si contrappone l'estro della spettacolare Vanloo, pronte a subentrare le ali Valerio e Formica.

Giocare contro squadre come Ragusa costruite per vincere il campionato dà sempre grossi stimoli e motivazioni – dichiara coach Piazza -. Il fatto di averle battute a casa loro non ci farà abbassare la guardia, perché sappiamo che dovremo ancora una volta superarci per ripetere l'impresa, ma sappiamo anche che possiamo farlo. Con l'innesto di Larkins sono ancora più forti nell'area e credo che, come quasi sempre del resto, la partita si deciderà lì: la nostra capacità di reggere l'urto a rimbalzo e concedere pochi tiri dal pitturato sarà determinante ai fini del risultato finale. Il resto dovrà farlo l'atteggiamento attento ed aggressivo che dovrà essere, come al solito, la base della nostra prestazione.

In una giornata dove le squadre che ci seguono da vicino hanno impegni sulla carta abbordabili, faremo di tutto per non perdere l'occasione di mantenere questo entusiasmante primo posto solitario”.

Fonte Addetto stampa Lorenzo Vannucci - Basket Femminile Le Mura

Condividi sui social
"Lucca contro Ragusa, ed è big match al PalaTagliate"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...