Prima Divisione, Old Boys Basket vittoriosi contro Lucca Sky Walkers

Montecarlo.

Bella vittoria degli Old Boys Basket che al Pala Marconi di Altopascio superano Lucca Sky Walkers con il punteggio finale di 50-40, una vittoria fondamentale che permette ai ragazzi di coach Tonti e Meucci di rimanere agganciati in classifica al gruppo di testa, riscattando così la brutta sconfitta di Prato.

Questa volta Carmignani e compagni scendono sul parquet con l’atteggiamento giusto, aggressivi in difesa e concentrati in attacco, chiudendo il primo quarto in vantaggio (16-10). I Boys continuano a spingere, ma qualche contropiede di troppo non finalizzato e qualche errore di concentrazione, li porta all’intervallo con soli 5 punti in più degli avversari (28-23).

Nella ripresa entrambe le squadre non segnano praticamente mai (9-5 il parziale nel terzo periodo di gioco), ma i padroni di casa la vogliono vincere questa partita e piazzano un break importante a inizio ultimo quarto, sfruttando bene l’atletismo dei propri lunghi, Carmignani, Casini e Bonari e le triple di Galgano. Gli ospiti provano con la zone press a ricucire lo strappo, ma non c’è più tempo, ed escono così sconfitti dalla contesa.

Buona prova da parte di tutti i Boys scesi in campo, ma una menzione particolare la merita Buralli, autore di una prova aggressiva, con presenza a rimbalzo e giocate difensive versione “giocatore di oltreoceano”.

Adesso inizia il girone di ritorno. Dopo il turno di riposo, gli Old Boys Basket ospiteranno al Pala Marconi di Altopascio, il prossimo 14/02, la Pallacanestro Endas Pistoia (palla a due ore 21:30).

Old Boys Basket 50

Lucca Sky Walkers 40

Parziali: 16-10; 28-23; 37-28

Tabellini Old Boys: Carmignani 10, Parlanti 3, Massei, Tempestini 3, Franceschini, Ferro, Bonari 7, Galgano 6, Pasquini 2, Fidi 8, Casini 7, Buralli 4

Fonte: Old Boys Basket

Condividi sui social
"Prima Divisione, Old Boys Basket vittoriosi contro Lucca Sky Walkers"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...