Basket Uisp, Augies sempre in testa, Pieve è seconda

La quint'ultima giornata di campionato di A1 Uisp conferma il predominio degli Augies di Mario Boni, al decimo successo stagionale. Dietro resiste solo Pieve a Nievole, che passa a fatica a Borgo a Buggiano, ko in casa invece il Racing, che scende al terzo posto.

Ancora un successo per i nero-oro di Charlier, che al Palavinci chiudono 77-46 contro Vaiano senza mai alzare il piede dal gas. Ancora una volta top scorer Mario Boni con 32 punti, 13 quelli di Bigi e 15 di Ambrosino. Venerdì sarà tempo di big match Pieve-Augies.

Intanto Pieve passa con l'Estudiantes (54-60), dopo aver rincorso (36-32 per un buon Borgo a metà gara) ed essere finita anche a meno sette. La difesa nel finale di terzo quarto (45-49), un brutto infortunio a Salvini (6 punti di sutura a un sopracciglio) e i punti nel finale di Paolini (16)e Caciolli (12) spingevano gli ospiti alla vittoria e al secondo posto, mentre Estudiantes si consola con una prestazione tutta cuore e resta quarto. 

Delude invece il Racing che incassa la quarta sconfitta stagionale, in casa con Le Rose (61-63) dopo aver sotto 30-39 all'intervallo ed essersi però portato anche a + 6 a inizio dell'ultimo periodo. Le Rose rosicchia e sorpassa, malgrado i 16 di Grassi.

Importante vittoria esterna anche per Rainbow Quarrata, che passa a Ponte Buggianese dopo aver rimontato i 15 punti di svantaggio al 25' (36-21): a quel punto zone press e recupero prodigioso della squadra di Morosi con Livi, Giuntini e Pratesi per il 44-53 finale, con Ponte murato a canestro negli ultimi dieci minuti e incapace di reagire.

In classifica aperta la lotta dal quarto posto in giù. Augies 20, Pieve 18, Racing 16, Estudiantes 12, Vaiano e Ponte B. 10, Rainbow e Le Rose 8, Pescia 0.  

Nel prossimo turno spicca come detto venerdì Pieve-Augies (Boni e compagni lunedì giocheranno alle Rose il recupero), lunedì c'è anche Vaiano-Ponte, mercoledì Estudiantes-Rose.

Fonte Matteo Baccellini Ufficio Stampa Uisp

Condividi sui social
"Basket Uisp, Augies sempre in testa, Pieve è seconda"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...