Primo KO stagionale per Augies, Pieve vince di 13 punti.

Basket A1 Uisp. Risultato a sorpresa al Palafanciullacci di Pieve, dove nella quint'ultima di campionato Pieve a Nievole fa suo il big match con gli Augies 67-54, scesi in campo senza il leader e miglior realizzatore del campionato Mario Boni (per lui problemi a un'anca).

Pronti via e Pieve scappa sul 17-9 del primo quarto e poi si invola sul 27-12, ma a quel punto Ambrosino e Amabili trovano i punti della rimonta (29-27 a metà gara) riaprendo il discorso. L'equilibrio non si spezza nel terzo quarto, con Pieve sempre avanti di 4 lunghezze ma poi nel finale arriva l'allungo: 16 punti di Caciolli, che mette da sette metri la tripla che ribalta la differenza canestri quasi sulla sirena (all'andata più 12 Augies). Per Paolini 12 punti, 10 per Landini e Augies che ora dovrà arrivare davanti in classifica a Pieve a Nievole per mantenere il primo posto. In caso contrario, la differenza canestri lo relegherà al secondo posto.

In campionato riposava il Racing, sempre terzo a quota 16, mentre Estudiantes vince 56-43 contro Le Rose controllando la partita senza particolari difficoltà e confermando il quarto posto in attesa del difficile impegno di martedì al Palavinci contro gli Augies.

Vince anche Vaiano, quinto a 12 punti, in casa contro il Bayer Ponte (57-47): vittoria importante in chiave Coppa Toscana con 11 punti di Chiaramonti e 10 di Colzi. A 10 punti risale anche il Rainbow Quarrata, che batte l'Audace Pescia, ancora fermo a 0, col punteggio di 74-43.

In classifica Augies 22, Pieve 20, Racing 16, Estudiantes 14, Vaiano 12, Rainbow e Ponte 10, Le Rose 8, Pescia 0. 

Nel prossimo turno martedì c'è Augies-Estudiantes e venerdì Racing-Rainbow. Pieve in trasferta giovedì a Ponte Buggianese

Fonte Matteo Baccellini Ufficio Stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Primo KO stagionale per Augies, Pieve vince di 13 punti."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...