Serie A femminile, questa sera sfida al vertice

Lucca sfida Venezia al Taliercio di Mestre

Lucca.

Si gioca d’anticipo il big match della sesta giornata di ritorno, quello fra Gesam Gas&Luce e Reyer, in programma al Taliercio di Mestre stasera alle ore 20:30. Una sfida importante e durissima attende Lucca, contro l’attuale terza forza del torneo, una delle formazioni più toste e complete del campionato e che in casa, come del resto Gesam e Famila, mantiene ancora l’imbattibilità stagionale (e miglior difesa fra le mura amiche).

All’andata in un gremito PalaTagliate le biancorosse ebbero la meglio grazie ad una prestazione tutta intensità e grinta, le stesse caratteristiche che serviranno anche sabato per riuscire a limitare la forza del team della ex Le Mura Ruzickova, ieri vittorioso nel match degli ottavi di Eurocup contro lo Yakin Dogu di Istanbul (Walker 21 punti).

Siamo arrivati al momento decisivo della stagione in cui vogliamo provare con tutte le nostre forze a raccogliere il massimo per quanto di buono abbiamo fatto finora – dichiara coach Piazza -. La gara con Venezia riveste in quest’ottica unimportanza fondamentale perché, se vinta, metterebbe 6 punti ed il 2-0 tra noi e la terza posizione, mentre una nostra eventuale sconfitta lascerebbe completamente aperta la lotta per le prime tre posizioni. Le nostre avversarie stanno dimostrando di essere pronte a competere per i massimi traguardi e con l’inserimento di Walker hanno aggiunto solidità ad un roster già importante. In casa sono imbattute ed hanno spesso ottenuto risultati roboanti come il +30 con Schio ed il +37 con S.Martino di Lupari. Dal punto di vista tattico sarà una gara molto insidiosa in cui dovremo essere pronte ad attaccare sia la difesa a zona che la loro fisica difesa individuale. Una delle chiavi sarà come al solito la supremazia in area ed il riuscire a limitare il loro gioco in campo aperto soprattutto di Walker e Fontenette”.

Fonte: Lorenzo Vannucci - addetto stampa Basket Femminile Le Mura

Condividi sui social
"Serie A femminile, questa sera sfida al vertice "
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...