Prima Divisione, Old Boys Basket battono ai supplementari l'Endas Pistoia

Montecarlo. 

Vittoria con tanta sofferenza da parte degli Old Boys Basket, che al Pala Marconi di Altopascio battono la formazione di Endas Pistoia, con il punteggio finale di 60 – 57, dopo un tempo supplementare.

Polveri bagnate in apertura del match, ma il primo quarto i ragazzi di coach Tonti e Meucci lo chiudono in vantaggio (12-8). A inizio seconda frazione di gioco, Carmignani e compagni aumentano l’intensità difensiva e piazzano un break importante, che li porterà a condurre di 14 lunghezze (24-10), ma è qui che i Boys si deconcentrano, perdono palloni su palloni, permettendo così agli ospiti di rientrare a contatto e addirittura portarsi in vantaggio (29-31 all’intervallo).

Nella ripresa i padroni di casa si rimettono a giocare, allungando nuovamente nel punteggio, niente da fare però, i lucchesi si vogliono male, sbagliano innumerevoli canestri, anche da sotto, perdono lucidità e i pistoiesi ringraziano, rifacendosi sotto. Il finale è punto a punto, Carmignani pareggia con un tiro libero portando così i suoi ai supplementari. Le squadre segnano poco, ma ci pensa Buralli con una tripla e un tiro libero a consegnare la vittoria agli Old Boys.

Prossimo appuntamento giovedì 23/02, trasferta a Prato, sponda Scuola Basket. (palla a due ore 21:15).

Old Boys Basket 60

Endas Pistoia 57

Parziali: 12-8; 29-31; 45-36; 50-50

Old Boys: Carmignani 4, Parlanti 9, Tempestini 7, Franceschini, Ferro 2, Bonari 8, Galgano, Fidi 6, Oriente 2, Casini 16, Caldini n.e., Buralli 6

Fonte: Old Boys Basket

Condividi sui social
"Prima Divisione, Old Boys Basket battono ai supplementari l'Endas Pistoia"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...