Amichevoli al sapore Americano

Wild Cats Maryland di Washington DC

Wild Cats Maryland e Pallacanestro Femminile Montecatini
Wild Cats Maryland e Pallacanestro Femminile Montecatini

Si sono concluse le amichevoli con le squadre americane in programma nel periodo post campionato .

Come da tradizione  la PFM  da diversi anni  accoglie ed ospita nei mesi estivi , grazie alla collaborazione con diversi tour operator sportivi ,  squadre Americane  di basket che sono in gita in Italia ,   Montecatini è ormai  tappa fissa del circuito  , vista la vicinanza con le più belle città d'arte della Toscana e la buona accoglienza alberghiera. La società termale mette  a disposizione la propria squadra  per far giocare le ragazze provenienti dai vari College e Università .

A giugno le rossoblu avevano ospitato una selezione proveniente dal Colorado mentre a luglio sono state ben tre le squadre a calcare il parquette  del  Palavinci  la prima proveniente  dall'Arizona era  composta da studentesse di etnia Navajo, un gruppo di piccolette dalla tripla facile,  sono riuscite a vincere mettendone  a segno ben 15 .

 Per giocare il triangolare che si è svolto venerdi 17 sono arrivate a dare una mano le amiche della Pallacanestro Alassio di  coach Iannuzzi    che insieme alle termali sono scese in campo, prima con una selezione della  Seton Keough  del Vermont vincendo 42/35  e poi affrontando le Wild Cats del Maryland provenienti dalla città di Washington DC, buona anche la seconda prestazione persa  sul finale per 27/31 complice anche un caldo asfissiante che ha un po tagliato le gambe alla squadra di casa  in campo già da quasi due ore .

Per le ragazze rossoblu sicuramente una bella esperienza , nuovi contatti , diverso approccio alle partite ,scambio di  gadget e poi  tutte insieme a ridere,  scherzare  e ballare con una fetta di cocomero in mano per rinfrescarsi.

Fonte : Pallacanestro Femminile Montecatini

Condividi sui social
"Amichevoli al sapore Americano"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...