Serie C femminile, colpo esterno del CG Serramenti Altopascio

Le rosablu si impongono 55 a 49 sul parquet di Piombino

Altopascio.

Il Cg Serramenti, con solo 8 atlete iscritte a referto, fa di necessità virtù e si presenta al Palatenda di Piombino in versione “hateful eight”.

Effettua un blitz che consente alle rosablu di accedere alla seconda fase per evitare la retrocessione a punteggio pieno. Sono infatti 6 vittorie in altrettanti incontri quelle ottenute con le contendenti che faranno parte dello stesso raggruppamento: Piombino, Pisa e Viareggio. Una vittoria tutt’altro che facile quella nella patria dell’acciaio vista la buona caratura avversaria.

Le piombinesi avevano già fatto penare il team di Giuntoli nella gara di andata e si sono mostrate un osso duro. +6 per le rosablu al primo fischio e stessa cosa all’intervallo. Nella ripresa le padrone di casa provano il tutto per tutto per rientrare avvicinandosi più volte ma le altopascesi, ispirate ancora da S.S. (Super Sutera) riescono a mantenere un piccolo tesoretto al terzo fischio che riescono a difendere con le unghie e con i denti fino alla sirena.

BASKET PIOMBINO                        49

CG SERRAMENTI ALTOPASCIO  55

(12-18;30-36; 37-44; 49-55)

Arbitro: Gabbani di Carrara

CG SERRAMENTI: Menicucci 6, Sutera 19, Benedetti Stefanini R. 4, Calanchi 9, Salvioni 3, Benedetti Stefanini F. 10, Mazzanti, Braccini 4. Allenatore: Giuntoli

Fonte: NBA Altopascio

Condividi sui social
"Serie C femminile, colpo esterno del CG Serramenti Altopascio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...