A Monsummano va in scena il derby delle Terme

La Gioielleria Mancini ospita l'RB Junior Montecatini

Monsummano Terme

Torna in campo questa sera fra le mura amiche (palla a due ore 21,00) la Gioielleria Mancini reduce dall'impresa di Pistoia dove ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Lella Basket riaprendo i giochi promozione.

Sarà derby fra la Gioielleria Macini Shoemakers e Rb Junior Montecatini di coach Ialuna, vecchia conoscenza del basket valdinievolino.

I montecatinesi, formazione giovanissima composta prevalentemente da Under 20 e Under 18 del settore giovanile di One Team Valdinievole, sta disputando un campionato più che dignitoso, specialmente nel girone di ritorno dove ha vinto 4 delle 5 gare fino ad ora disputate (nell'ordine Ponsacco, Montemurlo, Fucecchio e Capannori), andando a perdere solo con la capolista Lella Basket.

Si preannuncia quindi una sfida tutt'altro che facile per la truppa di coach Matteoni che dovrà fare a meno di Mignanelli, appiedato dal giudice sportivo per una giornata dopo la partita con il Lella Basket.

Anche all'andata i monsummanesi dovettero faticare più del previsto per avere la meglio sulla giovane formazione montecatinese che partì forte e chiuse il primo parziale in vantaggio per poi cedere alla distanza con il punteggio di 78-68 a favore dei ciabattini.

Fonte: Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers 

Condividi sui social
"A Monsummano va in scena il derby delle Terme"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...