Domani a Larciano i campionati regionali di nuoto FINP e FISDIR

Larciano.

L'associazione sportiva Nuoto Valdinievole ha organizzato, in collaborazione con la F.I.N.P (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e la F.I.S.D.I.R. (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale) e con il patrocinio dei comuni di Larciano, Lamporecchio e Monsummano, i campionati regionali di nuoto F.I.N.P. e F.I.S.D.I.R. che si disputeranno domenica 26 febbraio alla piscina di Larciano e Lamporecchio, in località Centocampi. Un evento di grande rilievo sociale che ha lo scopo di avvicinare allo sport sempre più persone diversamente abili, coinvolgendo anche le loro famiglie, e di promuovere la cultura sportiva nella società anche riferito alle discipline paralimpiche. Lo sport inteso come alternativa ad interventi sanitari e riabilitativi.

Dopo il saluto delle autorità, previsto per le ore 9, la manifestazione entrerà nel vivo con le gare. A metà mattinata, intorno alle ore 11, è in programma una breve esibizione degli allievi della squadra Propaganda. Al termine delle gare si effettuerà la cerimonia di premiazione nella quale saranno date le medaglie di partecipazione ed i gadgets del Nuoto Valdinievole. Il "Pasta Party" offerto dall'associazione sportiva termale chiuderà l'importante evento.

Gianluca Ghera, responsabile provinciale Cip (Comitato Italiano Paralimpico), Leonardo Rodriguez Areyalo, Aziz Fettami, Fabrizia Torrigiani, Manuela Giraldi faranno parte della squadra del Nuoto Valdinievole, affiliata già dalla passata stagione alla F.I.N.P., mentre per le prove F.I.S.D.I.R., alla quale la società termale si è affiliata quest'anno, scenderanno in vasca Letizia Macchini ed Emanuele Pallini. Gli allenatori che seguono passo dopo passo questi sette atleti sono Chiara Bellini, Martina Beninato, Sheila Pellino ed Erika Picchi.

Tra le numerose autorità che parteciperanno alla manifestazione ci sarà Massimo Porciani, presidente regionale del Cip, Marco Passerini, delegato regionale FINP, Alessio Focardi, delegato regionale Fisdir, Angela Bartoletti, assessore del comune di Monsummano, Sandro Magrini, assessore di Larciano, ed Emanuela Bruno, assessore del comune di Lamporecchio.

Il Nuoto Valdinievole ringrazia tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione: Società Agricola Castelmartini srl , Tigerflex di Monsummano, Big Time Givers Larciano, Fondazione Turati Pistoia, Ipercarne Monsummano, Gelateria Natalino Monsummano, Oreficeria Mancini Monsummano, F.lli Bruno Costruzioni Lamporecchio, Termoidraulica TS Casalguidi, Masi Costruzioni Stradali Lamporecchio, Impresa Edile Lisi, Villa Rospigliosi Eventi, Credito Valdinievole Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina.

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Domani a Larciano i campionati regionali di nuoto FINP e FISDIR"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...