Basket Uisp A1 : penultimo turno del campionato e definizione delle partecipanti alle Final Four di metà marzo, che decreteranno la squadra campione provinciale.

CLASSIFICA Augies 28, Pieve 26, Racing 20, Estudiantes 16, Vaiano 14, Rose 12, Rainbow e Ponte Buggianese 10, Pescia 0.

Vincono tre delle prime quattro nel penultimo turno del campionato di A1 Uisp e si definiscono le partecipanti alle Final Four di metà marzo (sede probabile Ponte Buggianese, giorni da definire), che decreteranno la squadra campione provinciale. 

Gli Augies non hanno avuto problemi con l'Audace Pescia, sconfitti a domicilio 58-81: la capolista adesso ha 28 punti (14 vinte e 1 persa) ma ha bisogno di un ultimo successo per essere certa del primo posto e sfidare l'Estudiantes in semifinale. Martedì sfida clou con il Racing.

I borghigiani hanno infatti conquistato i due punti della certezza del quarto posto con il 70-52 rifilato a Ponte Buggianese: partita mai in discussione con il +21 di metà gara (40-19) che poi è diventato anche un +30. Finale un po' nervoso che ha consegnato a Campioni e soci il meritato pass per le final four.

Secondo posto in cassaforte, con una piccola speranza di primo, per la Pieve, che venerdì sera ha sconfitto il Racing Montecatini 76-59 (e la sfida si ripeterà probabilmente anche nella semifinale provinciale): punteggio 35-26 all'intervallo e alla fine 14 punti per Bini, 12 per Caciolli e 11 per Banti. Per Pieve è la ottava vittoria consecutiva, la nona può arrivare contro Le Rose venerdì prossimo.   

Al sesto posto si issano con merito Le Rose Pistoia, a 12 punti, battendo alla palestra Frank il Vaiano, già sicuro del quinto: 69-61 e secondo successo di fila per Le Rose, che anche perdendo con Pieve la prossima settimana avranno comunque il vantaggio del confronto diretto con Ponte Buggianese, per cui sono pressoché certi della qualificazione alla Coppa Toscana (entrano dalla terza alla sesta), al via ad aprile.

CLASSIFICA Augies 28, Pieve 26, Racing 20, Estudiantes 16, Vaiano 14, Rose 12, Rainbow e Ponte Buggianese 10, Pescia 0.

Ultima giornata della stagione regolare con il big match del Palavinci (martedì) tra Augies e Racing: in caso di vittoria dei nero-oro sarà primo posto sicuro. Mercoledì Estudiantes-Rainbow, ininfluente.

Condividi sui social
"Basket Uisp A1 : penultimo turno del campionato e definizione delle partecipanti alle Final Four di metà marzo, che decreteranno la squadra campione provinciale."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...