Ottimo risultato per il Tiro a Segno di Pescia nella prima gara regionale 2017

La sezione pesciatina chiude al secondo posto con ben 24 medaglie

Emma Vannoni, la più giovane tiratrice di pistoia di Pescia giunta terza nei giovanissimi con appoggio
Emma Vannoni, la più giovane tiratrice di pistoia di Pescia giunta terza nei giovanissimi con appoggio


 

Pescia.

A Firenze, nel piazzale delle Cascine, nei due ultimi fine settimana di febbraio ha avuto luogo, la prima gara Regionale 2017, valevole per i Campionati Italiani Individuali e a Squadre.

La Sezione di T.S.N. fiorentina, sprovvista dell’impianto di Bersaglio Mobile, ha chiesto e ottenuto per questa disciplina, la collaborazione del Tiro a segno Nazionale di Pescia.

Tra le ventiquattro sezioni di tiro a segno toscane è stata quella di Lucca a dimostrarsi la più attiva, ovvero quella che ha presentato il più alto numero di concorrenti e quindi le sue 24 medaglie sono così distribuite: ben 12 d’oro con il bis sia di Michela Cerri che di Patrik Marino e poi ancora la giovane azzurra Elena Pizzi, Matteo Rugani, Michele Bernardi, l’olimpionica Maura Genovesi, la new entry Deborah Allocca, Rita Russo, Jacques Mazzei e Luisa Berti. Chiudono la positiva trasferta altre nove medaglie d’argento e tre di bronzo.

Secondo, con lo stesso numero di medaglie ma con due d’oro in meno, il Tiro a Segno Banca di Pescia e di Cascina-Brandani Gift Group. Le 10 d’oro sono state vinte da Francesco Mei, Alessandra Caramelli, Tommaso Sonnoli, Paolo Parenti, Luca Baccini, Luca Benedetti, Luca Valori, Alba Benedetti e, con un doppio oro, Gino Perondi. Meritevoli di attenzione le 7 medaglie d’argento per la loro tenacia: Cristina Pellegrini, Niccolò Di Vita, Roberta Giannotti, Paolo Parenti, Francesco Mei, Tommaso Sonnoli e Samuele Magistro; sette anche quelle di bronzo, ottenute dalle giovanissime Emma Vannoni,  Elena Landi, Arianna Doveri e Luca Vigna, dai giovani Gabriele Biondi, Rebecca Sorce, Jana Calamari. Meritano una menzione perché si sono impegnati al massimo i quarti classificati Daniele Vannoni, Alessandro Lobue, Cristina Pellegrini e Alba Benedetti! 

Terza per numero di medaglie d’oro, ma quarta come medaglie complessive, la sezione ospitante, Firenze: le hanno vinte i bravi pistoleri Massimo Cappelli, Marco Giolli, Leonardo Vannucci, Andrea Del Regno e le carabine di Samuele Brucalassi e Alessandro Bona. Completano le 11 totali, le due medaglie d’argento e le tre di bronzo.

Come detto la sezione T.S.N. di Siena ha chiuso con quindici medaglie, di cui sei di bronzo e cinque d’argento, ma solo quattro d’oro, vinte dal tecnico di carabina Sabrina Benucci, dal grande rientro di Simone Marconcini, dal master Marco Ghini e dal giovane Daniele Caroti. 

Seguono in ordine di risultato: il prestigioso T.S.N. Carrara, con un bronzo due argenti e ben cinque medaglie d’oro ottenute per la maggior parte dal sempre più numeroso vivaio giovanile: il bis di Luca Arrighi, Alessio Arrighi e Elisa badiale e il meno giovane Carlo Barsanti.

Quattro le medaglie d’oro conquistate da Pistoia con Susi Folchinni, Alessandro Tognarini, Francesco Baldini e Paolo Mancini. Pistoia chiude la carrellata con due medaglie di bronzo di Alessandro Michelini e Alessandro Romiti.

Il T.S.N. di Pietrasanta, che sarà la sede della prossima gara Regionale, ha all’attivo sei medaglie di cui due d’oro vinte da Alberto Pasquini e Edoardo Biagi; le altre sono un argento e tre di bronzo.

Ottava in classifica la sezione di Cascina con i due ori ottenuti dai giovani Lorenzo Lombardi in C.10 e Jacopo Lombardi in P.10, ancora due gli argenti di Nicola Lombardi e Alessio Morichetti.

Segue Livorno con due medaglie d’argento di Luca Schioppa e Raffaele Montenero e per finire, bronzo per Roberto Adriani.

Bene anche il T.S.N. Prato con un oro importante di Matteo Cavazzoni e il bronzo di Alessio Vannucci.

Ha avuto giorni migliori il T.S.N. di Arezzo, che deve accontentarsi solo di un oro con Manuela Carnesciali.

Nessuna medaglia d’oro ottenute dalle sezioni di Pisa, due argenti rispettivamente per Alessio Bottai e Maria Cristina Fratianna; di Bibbiena con due bronzi di Chiara Fracassi e di Giacomo Andreini; del T.S.N. Fucecchio con l’argento di Alfio Giubbilei e il bronzo di Beatrice Fuzzi; di Empoli con il bronzo di Gaia Mottola e di Sansepolcro con l’analogo bronzo di Roberta Belloni.

Un plauso alla perfetta organizzazione delle due ospitanti sezioni di Tiro a Segno

Fonte: Gino Perondi

Condividi sui social
"Ottimo risultato per il Tiro a Segno di Pescia nella prima gara regionale 2017"
VivereSani.it
TIRO A SEGNO ancora notizie...