La Orza Rent Nico Basket va ko al supplementare contro il Costone Siena
Al PalaOrlandi le senesi si impongono 65 a 62
Seconda sconfitta consecutiva per la Orza Rent Nico Basket sul parquet del PalaOrlandi contro una frizzante e mai doma Costone Siena. Quest'ultima si impone 65 a 62 dopo un tempo supplementare.
Primo quarto che Costone Siena affronta con attenzione e chiude in vantaggio 18-14 , facendo subito capire alle massesi che non sarebbe stato facile. Secondo quarto combattuto che si chiude con la Nico in vantaggio di 5 punti, 26-31.
Nei primi minuti del terzo quarto, la Orza Rent, giocando con un po' di attenzione difensiva in più e con delle scelte di tiro buone, arriva al più 13 (31-44) ad 1' e 21 secondi alla fine. Ma Siena reagisce e chiude il tempo con un break di 4 a 0, riducendo il distacco sul 35/44.
Tutto fa pensare ad una partita chiusa, in controllo per la Orza Rent ma, con grinta e rabbia agonistica, le senesi chiudono la difesa e, con un break di 10-4, arrivano a -3 a 4'40" alla fine, ed al meno 2, 50-52, a 3'35". Un canestro di Nerini dalla lunga distanza riporta la Nico sul più 5 ma, ancora una volta, le senesi, guidate da Barbucci e Nardi in serata magica, riescono a ricucire fino al 55 pari a 18 secondi alla fine.
Finale al cardiopalma con Orsini che porta, a 5 secondi alla fine, in vantaggio la Orza Rent ma Barbucci fa cost to cost e con una magia riesce a segnare il canestro che porta al supplementare a fil di sirena.
Supplementare nervoso con falli duri da una parte e dall 'altra ma con le ragazze di Carli, bravissimo a leggere incontro, più lucide che portano a casa una vittoria meritata,65-62 .
Era inevitabile che prima o poi la sufficienza con la quale le ragazze di Biagi affrontano le squadre, cosi dette di seconda fascia, avrebbe portato ad una sconfitta. Passo falso che forse riporterà con i piedi per terra le rosa nero che, adesso con due sconfitte e questo atteggiamento di sufficienza, rischiano di scivolare molto indietro in classifica generale
Costone Siena: Bozzi. Tarso. Corsini. Salotti. Donadio 6. Oliva 13. Renzoni 2. Barbucci 19. Dragoni 8. Sabia. Nardi 17. Ceccherini. All Carli
Nico Basket: Nerini 3. Balleggi 20. Tessaro 2. Doda. Montiani. Orsini 15. Giari 11. Mariotti 2. Gentile 3. Petri 2. Pagni. Maffei 4
All. Biagi
Fonte: Ufficio Stampa Nico Basket Femminile