Ottima riuscita dei campionati regionali FINP e FISDIR disputati alla piscina intercomunale di Larciano-Lamporecchio

Gli atleti del Nuoto Valdinievole con gli allenatori
Gli atleti del Nuoto Valdinievole con gli allenatori

Larciano.

Lo staff dell'Asd Nuoto Valdinievole è molto soddisfatto per l'ottima riuscita dei campionati regionali di nuoto F.I.N.P. (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e F.I.S.D.I.R. (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale) che si sono svolti alla piscina intercomunale di Larciano e Lamporecchio.

Tante le autorità intervenute all'evento: Eugenio Giani, presidente consiglio regionale e consigliere della giunta nazionale del Coni, Massimo Porciani, presidente regionale del Cip, Marco Passerini, delegato regionale della FINP, Alessio Focardi, delegato regionale della FISDIR, Rinaldo Vanni, sindaco di Monsummano e presidente della provincia di Pistoia, Alessio Torrigiani, sindaco di Larciano, Lisa Amidei, sindaco di Lamporecchio, Angela Bartoletti, assessore alle politiche sociali di Monsummano, Emanuela Bruno, assessore allo sport di Larciano, e Sandro Magrini, assessore allo sport di Lamporecchio.

Una manifestazione, dedicata ad atleti con disabilità fisiche e mentali, voluta fortemente dalla società termale che ringrazia le amministrazioni comunali per l'aiuto nell'organizzazione, la Larcianese Calcio, il Ciclismo Larcianese ed i Giovani Granata Monsummano, presenti alla manifestazione, le numerose famiglie intervenute, l'Itc Forti di Monsummano, che ha messo a disposizione alcune ragazze nel ruolo di hostess, e le scuole protagoniste di una mostra di disegni esposti durante la mattinata. Un plauso a tutti i bambini delle scuole d'infanzia di Mastromarco, Borgano e Biccimurri, e gli alunni delle scuole primarie Arinci e Martini di Monsummano e Ferrucci di Larciano che hanno realizzato tanti bei lavori inerenti a questo avvenimento.

Hanno gareggiato una sessantina di atleti appartenenti a 9 società: Special Team Prato, Aqua Team Nuoto Cuoio, Asd Skeep, Po.Ha.Fi, Nuoto Massarosa, Zenith Livorno, Acqua Uisp Siena, Virtus Buonconvento e Nuoto Valdinievole. Otto sono state le gare affrontate dai sette portacolori della squadra termale, guidati dalle allenatrici Chiara Bellini, Martina Beninato, Sheila Pellino ed Erika Picchi.

Belle prestazioni nei 50 stile di Gianluca Ghera (1'11'' e 20), Letizia Macchini (1'25" e 40), Emanuele Pallini (59" e 90), Manuela Giraldi (1'14" e 20) e Fabrizia Torrigiani (2'34" e 70) mentre nei 50 dorso si sono distinti Aziz Fettami (1'44" e 50), Leonardo Rodriguez Areyalo (1'47" e 20) e Letizia Macchini (1'27" e 50). Per chi volesse iniziare l'attività del nuoto adattato può richiedere informazioni alle segreterie delle piscine di Monsummano e Larciano.

Il Nuoto Valdinievole ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento: Società Agricola Castelmartini srl, Tigerflex di Monsummano, Big Time Givers Larciano, Fondazione Turati Pistoia, Ipercarne Monsummano, Gelateria Natalino Monsummano, Oreficeria Mancini Monsummano, F.lli Bruno Costruzioni Lamporecchio, Termoidraulica TS Casalguidi, Masi Costruzioni Stradali Lamporecchio, Impresa Edile Lisi, Villa Rospigliosi Eventi, Credito Valdinievole Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina.

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole

Condividi sui social
"Ottima riuscita dei campionati regionali FINP e FISDIR disputati alla piscina intercomunale di Larciano-Lamporecchio"
VivereSani.it
NUOTO ancora notizie...