Il Bama contro Valdisieve per inseguire il sogno play-off

Palla a due domani pomeriggio ore 18,00 al Palabridge di Ponte Buggianese

Altopascio

Bama davanti all’ennesima gara all’insegna del “it’s now or never” decisiva di questa appassionante Serie C Gold. I rosablu domani pomeriggio riceveranno la visita del Valdisieve, squadra che insegue i rosablu di due punti in classifica (22 contro 20) ma che ha vinto la gara di andata al PalaBalducci di Pontassieve. E proprio dalla gara di andata la Tonti Band deve ripartire. Un match dominato in lungo ed in largo dal Bama per 31’ (+15 a -9’ dalla fine) salvo poi crollare nel finale in modo clamoroso ed uscire sconfitti per 86 a 83. Le due squadre si sono poi reincontrate in semifinale di Coppa Toscana ed hanno avuto la meglio ancora una volta i fiorentini, anche se in quel caso il Bama era a ranghi ultraridotti.

Molto tempo è passato, sono cambiati gli assetti delle squadre, Cioni al posto di Fracassini per il team di Pescioli e Baroncelli al posto di Biancani per coach Tonti, ormai subentrato da tempo a Matteoni (coach nella gara di andata). La posta in palio è altissima per entrambe le squadre anche se tra le due coloro che, in caso di sconfitta, avrebbero più da rimetterci sarebbero gli ospiti, che vedrebbero allontanarsi quasi definitivamente le ambizioni playoff.

Valdisieve è un’ottima squadra, lo dimostra la netta vittoria casalinga nell’ultima giornata con il Don Bosco Livorno secondo in classifica, anche fuori casa il rendimento dei biancoverdi si mantiene su buoni livelli, lo dimostrano le moltissime sconfitte di misura, anche su campi nobili. Un roster che basa le sue ambizioni sui pretoriani Cherici (tiratore esiziale) e Occhini (grandi doti in 1c1) ma che può contare sull’atletismo degli altri esterni Corsi, Rossi e Bandinelli, pericolosi i più n penetrazione che al tiro. Nei pressi del canestro giostra Coccia, un’ala non altissima ma dalle ottime buona tecnica e velocità di base. In “Underglass” come detto ora staziona Cioni, atleta dalla grande fisicità. Coadiuvato da Piccini.

Il Bama dovrà innanzitutto limitare il duo Cherici/Occhini, fatto questo che porrebbe gli altopascesi a metà dell’opera, nonché frenare il gioco in campo aperto ed il “penetra e scarica” degli esterni. Se a questo aspetto della gara si unisse una buona precisione al tiro la vittoria per gli altopascesi si avvicinerebbe non poco. Rosablu rinfrancati dalla vittoria su un campo tutt’altro che facile come San Giovanni Valdarno pronti a dare il 110% per portare i due punti in via Marconi. Palla a due alle ore 18,00 con arbitri Solfanelli di Livorno e Panelli di Montecatini Terme.

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama contro Valdisieve per inseguire il sogno play-off"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...