Psicologia nello Sport: Sara Socci parla ai genitori

L'incontro, promosso dal Kin Sori Taekwondo, si terrà Sabato a Ponte Buggianese

La Dott.ssa Sara Socci
La Dott.ssa Sara Socci

Ponte Buggianese

La società sportiva Kin Sori Taekwondo asd  ed il suo Maestro Simone Niccolai in collaborazione con la dott.ssa Sara Socci psicologa clinica e della salute e psicoterapeuta umanistica-bioenergetica, anche conduttrice di corsi di Training Autogeno e specializzata in tecniche di gestione delle emozioni ed espressività corporea. terranno il prossimo Sabato 18 Marzo dalle ore 16,00 alle ore 18,00 presso i locali del Circolo di Ponte Buggianese un evento socioculturale aperto alle società sportive del luogo ma anche alle famiglie totalmente gratuito denominato: La Psicologia nello sport (Taekwondo ): rapporto genitori bambini. gestire le emozioni.

Quali sono gli effetti dello sport nello sviluppo psichico di un bambino? Che cosa cambia nelle sue relazioni sociali quando fa sport? Quali emozioni si attivano durante la competizione sportiva?  Quali sono gli sviluppi cognitivi nella mente del bambino grazie allo sport? Come reagisce un bambino a un fallimento o una vittoria sportiva?

Un contenitore dove le parti in gioco non sono solo quelle degli atleti ma anche di chi li assiste, spesso  nell’immaginario comune, gli spazi in cui si praticano attività sportive non sono visti come luoghi importanti per lo sviluppo evolutivo del bambino nel suo insieme, dall’acquisizione di abilità corporee all’educazione ai valori sociali.…

lo sport è solo una delle tante attività che un bambino pratica nell’arco della sua settimana. Forse pensare lo sport dentro spazi limitati di vita può aiutare lo sguardo adulto a ridimensionare le aspettative proiettate evitando ansie e stress. Perché lo sport aiuta a migliorare l’autostima e soprattutto le Arti Marziali! In questo caso il Taekwondo.

Il Taekwondo una disciplina Marziale altamente spettacolare e moderno sport Olimpico, sempre più diffusa e ricercata nella Valdinievole che grazie a questo gruppo sportivo si è diffuso negli anni anche dentro tutte le scuole toccando altri temi come il Bullismo.

Il Maestro Niccolai e la dottoressa Sara vi aspettano questo fine settimana per info : [email protected]  oppure [email protected]

Fonte: Kin Sori Taekwondo

Condividi sui social
"Psicologia nello Sport: Sara Socci parla ai genitori"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...