Serie A femminile, Gesam Gas&Luce fa 11 su 11 al PalaTagliate

Lucca.

Gesam Gas&Luce mantiene l'imbattibilità casalinga in regular season, con una netta vittoria, nella decima di ritorno, sulla Pallacanestro Umbertide, con il punteggio di 87-46. Match chiuso nel primo quarto, grazie ad un atteggiamento subito deciso del team biancorosso, che ha chiuso le porte in difesa e concluso a canestro con ottime percentuali. Mercoledì prossimo si torna subito in campo, con il recupero della super sfida contro la Famila Schio, oggi vittoriosa a Broni.

Partenza super per le biancorosse che in cinque minuti si portano sul +10, 14-4 (Harmon 6 punti) e al primo fischio sul +17, grazie ai canestri di Crippa e Tognalini. Nella seconda frazione la musica non cambia, coach Diamanti inizia a far ruotare le sue, con il punteggio che si dilata ulteriormente, fino al 50-17 a metà, con un bel 62% da due e solo 6 punti concessi alle ospiti (Brown 10 punti).

Nel secondo tempo Lucca controlla il punteggio, andando a chiudere il match con lo score di 87-46, fra gli applausi del PalaTagliate.

Sono molto contento – dichiara coach Diamanti - . Volevamo fare una bella prestazione e ci siamo riusciti. E' stata una buona gara, abbiamo giocato con grande intensità per trenta minuti, distribuendo il giusto minutaggio a tutte le ragazze. Adesso le ultime due gare della regular season, ma ci piace pensare partita per partita, quindi cercheremo di preparare al meglio la sfida di mercoledì contro Schio”.

 

Il tabellino:

Lucca -Umbertide: 87-46 (28-11; 50-17; 66-29)

Lucca: Battisodo 7, Landi 3, Tognalini 8, Pedersen 16, Dotto 9, Wojta 10, Harmon 17, Crippa 4, Miccoli 4, Salvestrini , Ndjock 8, Mandroni 1. All Diamanti

Umbertide: Giudice 1, Cabrini 4, Dell’Olio 6, Moroni 6, Clark 3, Pappalardo, Paolocci, Fusco 3, Brown 12, Bove, Mancinelli 9, Mallard 4. All Serventi

Note: Uscita per cinque falli Pappalardo al minuto 34:30.

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Basket Femminile Le Mura

Condividi sui social
"Serie A femminile, Gesam Gas&Luce fa 11 su 11 al PalaTagliate "
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...